Don Matteo, Terence Hill: “Una signora mi ha chiesto di confessarla…”

Don Matteo continua ad essere una delle serie televisive più seguite e Terence Hill ha rivelato qualche tempo fa un simpatico aneddoto riguardante il personaggio che interpreta.

Don Matteo – Fonte: Facebook

Le dichiarazioni di Terence Hill

Nel corso di un’intervista rilasciata qualche mese fa ad Avvenire, Terence Hill, che interpreta Don Matteo nella seguitissima serie, ha dichiarato di essere pronto per una nuova stagione, ma “L’ultima parola spetta sempre alla Rai. Per quel che mi riguarda sono pieno di entusiasmo e di energia e Don Matteo può benissimo andare avanti“.

Per poi aggiungere: “Don Matteo è un po’ come il pistolero Trinità. Non ha un passato, non ha parenti. Ad un certo punto della serie si era anche pensato di fargli fare carriera, di farlo diventare vescovo, ma sarebbe stata una scelta sbagliata per un personaggio di cui non sappiamo da dove viene né dove va. Don Matteo, così com’è, è il personaggio ideale per una serie che non finisce mai. Quando mi sono trovato davanti alla necessità di scegliere se lasciare Don Matteo o Un passo dal cielo, perché due serie così lunghe non potevo continuare a farle, non ho avuto dubbi: Pietro, la guardia forestale di Un passo dal cielo, aveva esaurito la sua parabola, gli avevamo fatto fare tutto ciò che era possibile. Questo con don Matteo non può succedere“.

Don Matteo – Fonte: Facebook

L’aneddoto su Don Matteo

Un personaggio, quello di Don Matteo, che ha indubbiamente contribuito a far amare ancora di più dal pubblico a casa l’attore. Nel corso di tutti questi anni, infatti, la serie ha sempre riscosso un grande consenso da parte del pubblico e sono tanti gli aneddoti curiosi rivelati da Terence Hill.

Ad esempio l’attore ha dichiarato: “L’ideatore della serie, Enrico Oldoini, lo aveva immaginato a bordo di una moto. Io ho chiesto che don Matteo usasse invece la bicicletta perché è un mezzo più ecologico e perché ci avrebbe consentito di dare un maggior movimento alle scene. Oggi possiamo dire di avere fatto la scelta giusta: la bicicletta è diventata un simbolo di don Matteo“.

LEGGI ANCHE –> Don Matteo, Terence Hill scrive a Nino Frassica | Messaggio inaspettato

LEGGI ANCHE –> Avete mai visto il figlio di Terence Hill? Ecco chi è il primogenito di Don Matteo [FOTO]

Per poi aggiungere: “Qualche tempo fa sul set, durante una pausa, mi si è avvicinata una signora e mi ha chiesto di confessarla. Le ho spiegato che non era possibile perché non sono un prete vero. Allora lei se ne è andata ma…non mi è sembrata molto convinta!“.

Don Matteo – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy