Stasera in tv | 6 giugno | Una fidanzata per papà, di Vincente Minnelli

Sabato 6 giugno alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda il film del 1963 Una fidanzata per papà.

Il 6 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel la commedia del 1963, Una fidanzata per papà, diretta da Vincente Minnelli, con Glenn Ford, Ron Howard (all’epoca giovane attore ma oggi importante regista alle prese con l’incidente a Tham Luang), Shirley Jones, Stella Stevens, Jerry Van Dyke e Dina Merrill.

Una fidanzata per papà | la trama del film

Dopo essere rimasto vedovo, Tom Corbett si ritrova a dover gestire il figlio Eddie, un bambino piuttosto vivace, da solo. Intorno a lui in tanti cercano di farlo riaccasare ma l’uomo non vuole saperne, almeno non per il momento. Quando però si avvicinerà sempre più a Rita, un’esperta di moda affascinante ma con cui Eddie non riesce a stabilire un legame, le cose si complicheranno ulteriormente.

D’altra parte Tom è talmente preso dalla donna che non si accorge dell’interesse che prova per lui Elizabeth, una vicina di casa che di mestiere fa l’infermiera e che adora, ricambiata, il bambino. Toccherà quindi a Eddie spingere il genitore nella giusta direzione.

Leggi anche: Renée Zellweger celebra Judy Garland all’accettazione dell’Oscar

Una fidanzata per papà | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 6 Giugno 2020

Una fidanzata per papà | alcune curiosità sul film

Diretto nel 1963 da Vincente Minnelli, padre della celebre Liza (avua dalla relazione con Judy Garland), Una fidanzata per papà è stato distribuito dalla Metro-Goldwyn-Meyers. Una moglie per papà è una serie televisiva, uscita sulla ABC a cavallo tra gli anni Sessanta e i Settanta, con Bill Bixby protagonista e che si ispirava alla pellicola di Minnelli.

Una curiosità che riguarda Una fidanzata per papà è il frammento di Mogambo (film con Grace Kelly e Clarke Gable) che si vede a un certo punto nella televisione dei protagonisti.

Perché vederlo: una commedia di Vincente Minnelli che ha ispirato progetti a venire.

Impostazioni privacy