Stasera in Tv | I film da non perdere domenica 7 giugno 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di domenica 7 giugno 2020 in televisione.


Il 7 giugno 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Matrimonio all’italiana, Il mondo perduto: Jurassic Park,

Matrimonio all’italiana

La commedia Matrimonio all’italiana in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Vittorio De Sica con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Aldo Puglisi, Tecla Scarano, Marilù Tolo, Vito Morriconi, Generoso Cortini, Giovanni Ridolfi, Pia Lindström, Raffaello Rossi Bussola, Vincenza Di Capua, Vincenzo Aita, Enza Maggi, Alfio Vita, Lino Mattera, Anna Santoro, Mara Marilli e Alberto Gastaldi.

Il film ispirato alla commedia Filumena Marturano del grande Eduardo De Filippo vede al centro della storia una grande bugia e una grande incognita a muovere i fili della vita dei due protagonisti. Filomena, una verace donna napoletana, per anni è stata domestica e  amante di Domenico Soriano. Stanca di vivere la relazione in gran segreto, la donna finge di essere in punto di morte per poter sposare l’uomo che ama tanto. Quando Domenico viene a sapere la verità è deciso più che mai a sciogliere il matrimonio con la donna, per averlo preso in giro su una cosa così seria. Ecco il colpo di genio di Filomena. La donna pur di non lasciarlo andare via, gli rivela di avere tre figli, dei quali uno è il suo. Chi sarà?

Il mondo perduto: Jurassic Park

Il film fantasy Il mondo perduto: Jurassic Park in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Steven Spielberg con Jeff Goldblum, Julianne Moore, Pete Postlethwaite, Richard Attenborough, Vince Vaughn, Arliss Howard, Vanessa Lee Chester, Peter Stormare, Harvey Jason, Richard Schiff, Thomas F. Duffy, Joseph Mazzello, Ariana Richards, Thomas Rosales Jr., Camilla Belle, Cyd Strittmatter, Robin Sachs e Steven Spielberg.

Dopo l’esperienza traumatica di Isla Nublar del miliardario John Hammond, i dinosauri di diverse specie vivono beatamente a Isla Sorna. Il nipote di Hammond, dopo aver scoperto l’esistenza di questo luogo, decide di far in modo di poter catturare gli animali preistorici e portarli nello zoo di San Diego per guadagnare palate di soldi. Intanto lo scienziato Ian Malcolm con la sua ex fidanzata Sarah riescono ad andare sull’isola per fermare il folle piano di Ludlow. Come se non bastasse, il piano principale è uno: catturare il feroce T-Rex.

I due ex innamorati, durante la missione incontrano un cucciolo di T-Rex rimasto ferito che cercano di aiutare a non morire. Peccato che il sangue rimasto sulla giacca di Sarah, per la madre del dinosauro fa pensare che sia stata lei l’artefice del suo malessere. Arrivati al porto di San Diego, con il T-Rex adulto nel container, iniziano i veri problemi. La bestia si è svegliata, ha decimato l’equipaggio e si sta dirigendo verso la città.

Appuntamento a San Valentino

La commedia romantica Appuntamento a San Valentino in onda alle 21.10 su La5. Diretto da Michael Feifer con Elisa Donovan, Brad Rowe, Tom Skerritt, Fred Willard, Catherine Hicks, John Schneider, Kirstin Dorn, Victoria Pratt, Tracey Gold e Caia Coley.

Divertente commedia romantica con protagonista Laura, una dolce madre single impiefata di banca. Un giorno riceve una lettera spedita dal suo ex marito Dylan, nel quale chiede espressamente che gli venga dato l’affidamento congiunto della loro unica figlia. Questa richiesta (qualora venisse accettata) presuppone che la piccola e la madre devono tornare nella loro città natale in Texas. Per la donna è un duro colpo solo l’idea, visto che è letteralmente scappata da quel luogo, molti anni prima. 

Andando davanti al giudice per l’udienza, la donna dopo tanto tempo rivede il suo ex marito. Casualmente la causa per l’affidamento viene rimandata al 14 febbraio, costringendo Laura a trascorrere del tempo lì. Nel vedere il bicchiere mezzo pieno, sarà un bel modo per rivedere vecchi amici e riaccendere un fuoco che pensava fosse spento per sempre….

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 7 giugno 2020

La Guerra dei Mondi

Il film d’azione e fantascienza La Guerra dei Mondi in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Steven Spielberg con Tom Cruise, Justin Chatwin, Dakota Fanning, Tim Robbins, Miranda Otto, Rick Gonzalez, Yul Vázquez, Lenny Venito, Ann Robinson, Gene Barry, Lisa Ann Walter, David Alan Basche, Roz Abrams, Camillia Sanes, Marlon Young, Miguel Antonio Ferrer e January LaVoy.

L’ operaio portuale Ray Ferrier, è un uomo solo, dopo essersi divorziato dalla moglie Mary Ann e aver ‘perso’ i suoi figli, Rachel (Dakota Fanning) e Robbie (Justin Chatwin) che vede solo un weekend al mese. Proprio durante uno di questi weekend da trascorrere insieme che accade qualcosa di assolutamente pericoloso e inaspettato. Guardando il cielo, Ray si accorge che si era formata una grande nube tempestata da fulmini e saette che mandano in tilt tutto ciò che è elettronico. Il colpevole di questo improvviso cambiamento climatico è un’enorme macchina aliena che con un raggio laser distrugge qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

Il padre preoccupato per ciò che sta succedendo è terrorizzato ma allo stesso tempo deciso a far in modo di proteggere i suoi figli dall’attacco alieno. Per questo motivo decidono di andare nella casa dell’ex moglie, dove ormai non c’è più nessuno, decidendo di rifugiarsi in cantina.

La mattina dopo Ray trova un Boeing 747 precipitato vicino casa, dovuto alle continue interferenze e raggi laser della navicella aliena.  Per cercare di trovare una soluzione adeguata e allontanarsi da quella minaccia, Tom decide di raggiungere Boston con i figli ma vengono assaliti da un gruppo di persone disperate che cercano di impossessarsi dell’auto. Adesso il loro percorso sarà a piedi.

Il figlio maggiore di Ray decide di volersi unire all’esercito mentre stava camminando con la sorellina e il padre, per poter salvare più vite possibili dagli alieni. Intanto, Harlan Ogilvy (Tim Robbins), ex autista di ambulanze vuole vendicare la morte della sua famiglia avvenuta per colpa degli alieni, sarà la conferma che ormai è guerra: chi vincerà?

Lolita

Il film drammatico Lolita in onda alle 21.15 su Cielo. Diretto da Adrian Lyne con Jeremy Irons, Dominique Swain, Melanie Griffith, Suzanne Shepherd, Frank Langella, Keith Reddin, Joan Glover, Ben Silverstone, Ed Grady, Erin J. Dean e Pat Pierre Perkins.

Durante il 1947 in una piccola cittadina del New England, il professore inglese Humbert  arrivato in America per insegnare letteratura francese nell’Università dell’Ohio è alla ricerca di un alloggio. Grazie a un incontro fortuito con la vedova Charlotte, riesce a trovare una sistemazione, in una casa che non lo fa particolarmente impazzire. È pur vero che però quella è l’unica scelta che ha a disposizione.

Humbert cambia radicalmente idea su tutto quando incontra la giovanissima Lolita, di quattordici anni, la figlia della donna. Il fascino della purezza e del suo essere acerba fa perdere la testa all’uomo che però è combattuto dal suo essere così giovane. Dal canto suo, Lolita cerca di corteggiare l’uomo in tutti i modi, il quale però, anche se a malincuore decide di sposare la madre. L’unico motivo di quella decisione era per restare accanto alla ragazza per non perderla.

A causa di un incidente Charlotte perde la vita, creando un sentimento di confusione nei due ‘futuri amanti’ che ora non hanno più alcun impedimento per vivere il loro amore. Per questo motivo decidono di lasciare la città e vivere il loro amore lontano da occhi indiscreti. Il potere che Lolita ha su di lui e l’irruenza dell’uomo li portano a discutere molto spesso. Questa situazione, porta la giovane a lasciarlo per legarsi con un altro ragazzo, lasciando il professore nella disperazione più totale. 

Dopo molti anni Humbert, ancora ferito da tutta la situazione trova la sua Lolita sposata e con un figlio. Tormentato da quella scena e pazzo di gelosia nei confronti di quell’uomo che le ha portato via la sua donna, decide di compiere un gesto che lo condannerà per sempre.

Impostazioni privacy