Droga: arrestato nigeriano con ovuli nello stomaco

Un nigeriano è stato fermato per un controllo appena sceso da un autobus. L’uomo aveva nello stomaco 10 ovuli contenenti cocaina

arresto droga
 (Photo by Mark Renders/Getty Images)

A Caltanissetta un nigeriano è stato fermato per un controllo non appena sceso dal pullman che veniva da Palermo. L’uomo di 31 anni, residente a Campobello di Mazara (Trapani), è stato arrestato per traffico di stupefacenti. Nello stomaco aveva 10 ovuli di cocaina.

Appena giunto a destinazione, l’uomo è stato bloccato dai carabinieri e dopo aver accusato dolori all’addome è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Elia, dove i medici hanno confermato la presenza di cocaina, per un totale di 115 grammi che una volta recuperata è stata sequestrata.

Attualmente il nigeriano si trova nel carcere di Malaspina di Caltanissetta e l’autorità giudiziaria ha già convalidato l’arresto e confermato la custodia cautelare.

Arrestato per droga a Battipaglia

Stessa dinamica è avvenuta tre giorni fa a Battipaglia dove la Polizia di Stato della Squadra Investigativa e della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno arrestato un nigeriano per droga.

Durante un controllo di un’auto a Montecorvino Pugliano la polizia si è insospettita dopo che uno dei due uomini presenti, di 31 e 33 anni, si dimostrava insofferente ed agitato. Il sospetto era che i due trasportassero illegalmente stupefacenti e hanno sottoposto l’uomo ad accertamenti clinici presso l’ospedale locale.

Dopo avergli somministrato una sostanza liquida per enteroclisma, il nigeriano ha evacuato 10 involucri avvolti in carta trasparente, contenenti una sostanza polverosa.

Gli operatori della Polizia Scientifica hanno accertato la positività al test dell’eroina per un peso di 107,38 grammi. Dopo l’accaduto la Squadra Mobile di Napoli ha perquisito l’appartamento dell’uomo dove hanno rinvenuto 10.460 euro, provento dell’attività del traffico di droga. L’uomo è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Salerno.

Impostazioni privacy