Manifestazione di ultras ed estrema destra: scontri, aggredito un giornalista

Scontri, cariche ed un giornalista – il nostro Thomas Cardinali – picchiato: la manifestazione dei “Ragazzi d’Italia” a Roma finisce male. Cioè, come molti immaginavano.

Una manifestazione per protestare “contro il governo”, e per “riportare la legalità” in Italia. Il tutto attraverso una “manifestazione apolitica e pacifica”: così almeno aveva dichiarato Simone Carabella – ultras della Roma, un passato “variegato” in politica tra no vax, PD e Fratelli d’Italia – mentre veniva intervistato dai giornalisti nei primi minuti della manifestazione. Peccato che, dopo qualche istante, lo stesso Carabella sia stato aggredito da Giuliano Castellino, leader di Forza Nuova. Il motivo? Carabella si stava permettendo di “parlare a nome di tutta la manifestazione”. Probabilmente è quello l’episodio che fa esplodere la violenza: sta di fatto che, dopo qualche istante, i giornalisti presenti, che stavano documentando quanto avveniva, sono stati aggrediti.

A farne le spese più di tutti il nostro videoreporter Thomas Cardinali, che si è trovato costretto a ricoverarsi al Pronto Soccorso dell’Ospedale S.Giovanni. Nonostante l’aggressione, è riuscito a documentare quello che è avvenuto.

Impostazioni privacy