Meteo Catania oggi sabato 6 giugno: sole splendente

Meteo Catania previsioni del tempo di oggi sabato 6 giugno : nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo di sabato 6 giugno . Rimani connesso con MeteoWeek.

Meteo Catania di oggi sabato 6 giugno sole splendente– meteoweek

Clicca QUI Meteo Catania 7 maggio

mappa Sicilia – Meteo Catania di oggi sabato 6 giugno sole splendente– meteoweek

Il Meteo a Catania e le temperature

Clicca qui meteo venerdì 5 giugno in Italia

A Catania oggi sabato 6 giugno cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Clicca QUI meteo sabato 6 giugno Italia
bacheca – Catania di oggi sabato 6 giugno sole splendente– meteoweek

In provincia di Catania:  la perturbazione si allontana rapidamente verso i Balcani e al suo seguito si assiste ad una nuova rimonta anticiclonica. Il tempo volge dunque ad un generale miglioramento su Campania, Calabria e Sicilia, con un ampio soleggiamento inframezzato solo da residui annuvolamenti a inizio giornata lungo la fascia tirrenica peninsulare e al pomeriggio nelle aree interne a ridosso dei comprensori montuosi, ma con pochi effetti. Temperature in nuova ripresa, seppur ancora inferiori alle medie climatiche di inizio giugno. Venti occidentali, moderati o a tratti tesi su Canale di Sicilia, Stretto di Messina e basso Tirreno, perlopiù deboli altrove. Mari molto mossi, ma con tendenza a graduale attenuazione del moto ondoso.

Bollettino – Catania di oggi sabato 6 giugno sole splendente– meteoweek

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della 

Impostazioni privacy