A Rimini ripartono le spiagge libere: tutte le regole da seguire

Le spiagge di Rimini prevedranno un ombrellone ogni 5 metri, oltre a passerelle e steward a controllare tutto. I lettini e gli asciugamani dovranno distare almeno un metro e mezzo tra loro.

spiaggia rimini regole coronavirus

Sulla spiaggia di Rimini si stabiliscono le nuove regole di comportamento, da seguire e rispettare per consentire a tutti di godersi una bella giornata al mare. Il comune della riviera romagnola ha deciso di accelerare i tempi per consentire ai residenti, ma anche ai villeggianti e ai semplici bagnanti di godere della spiaggia. E così, dalla giornata del 13 giugno in cui aprirà ufficialmente la stagione delle spiagge libere, si dovranno seguire delle regole ben precise anche a Rimini. E queste regole riguardano soprattutto il rispetto di alcune distanze sociali.

In primis quella relativa agli ombrelloni, che potranno essere aperti con una distanza di cinque metri l’uno dall’altro. Ci sarà decisamente più vicinanza tra le persone che si muniranno semplicemente di un asciugamano per andare al mare, oppure ricorreranno alla comodità del lettino. In questo caso, la distanza minima da rispettare sarà di appena un metro e mezzo. Le distanze potranno non essere rispettate se si appartiene allo stesso nucleo familiare, oppure tra persone con cui si condivide una stanza – nel caso delle persone in vacanza – l’abitazione.

La spiaggia di Rimini – meteoweek.com

Per far sì che tutti i bagnanti che si recheranno a Rimini rispettino le distanze, il Comune ha deciso di dotarsi di personale che dia una mano ai bagnini. Sono state installate anche delle segnaletiche dedicate, ma anche passerelle e percorsi a terra per agevolare gli spostamenti. Sono presenti delle tabelle in cui vengono svelati tutti gli accorgimenti da adottare, installati dall’Amministrazione comunale di Rimini. È stata predisposta anche la presenza, su tutta la spiaggia di Rimini, di steward che dovranno tenere tutto sotto controllo e aiutare i bagnini.

Leggi anche -> ‘Ndrangheta in Trentino Alto Adige: un arrestato coinvolto nel rapimento di Celadon

Leggi anche -> Coronavirus, arriva la conferma del Tar sul costo delle mascherine

Questo personale sarà impegnato, dal 13 giugno al 13 settembre, sulla spiaggia riminese e sarà riconoscibile grazie a una maglietta identificativa. Il loro lavoro sarà quello di accogliere i bagnanti e fornire loro informazioni necessarie per attenersi alle regole che vigeranno in spiaggia. Al momento sono state arruolate otto persone per svolgere la mansione di steward, ma nei prossimi giorni questo organico potrebbe essere rimpolpato. Per il resto, la spiaggia di Rimini si rivolge anche a quelli che non vogliono fare il bagno o stare in spiaggia. E quindi spazio per le passeggiate sempre mantenendo il metro di distanza. Mascherina richiesta, ma non obbligatoria.

Impostazioni privacy