Stasera in tv | 12 giugno | I perfetti innamorati, il gioco dell’amore

Venerdì 12 giugno alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda la commedia romantica I perfetti innamorati con Julia Roberts.

Il 12 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film I perfetti innamorati diretto da Joe Roth con Julia Roberts, Billy Crystal, Catherine Zeta-Jones, John Cusack, Hank Azaria, Stanley Tucci, Christopher Walken, Alan Arkin, Seth Green, Scot Zeller, Larry King, Steve Pink, Rainn Wilson, Charlie Steiner, Jeff Michael e Byron Allen.

I perfetti innamorati | la trama del film

I due attori Gwen Harrison ed Eddie Thomas noti come “I fidanzatini d’America”, in realtà si sono separati da diversi mesi a causa di un tradimento e relativa relazione extraconiugale con Hector Gorgonzolas. Eddie, invece è a pezzi per la fine del loro matrimonio e dopo aver saputo del tradimento.

La neo coppia formata da Gwen ed Hector, convive ma con una miriade di problemi. Professionalmente, è arrivato il momento che i due ex coniugi tornino insieme per promuovere il loro ultimo film, girato quando erano ancora innamorati. Il regista del film, che non ha ancora consegnato la pellicola alla casa di produzione perché vuole organizzare una proiezione alla presenza della stampa, decide di chiamare Lee Phillips un mago delle pubbliche relazioni.

I due attori dopo vari tira e molla e litigi, accettano di andare insieme alla promozione del film, solo per definire le condizioni per il divorzio. Gwen porta con sé anche sua sorella Kiki (Julia Roberts), segretaria tuttofare della capricciosa attrice, da sempre segretamente innamorata di Eddie. Lee organizza un’anteprima lussuosa in un albergo del Nevada, nel quale arrivano diversi giornalisti pronti a immortalare il momento.

Nella titanica impresa di convincere Gwen ed Eddie a mostrarsi nuovamente “perfetti innamorati” per tutta la durata dell’evento, Lee trova una complice in Kiki. Ma a un certo punto Eddie si accorge di guardare Kiki sotto un’altra luce e così la storia si complica…

Leggi anche:Erin Brockovich | il film con Julia Roberts compie 20 anni

I perfetti innamorati | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 12 giugno 2020

I perfetti innamorati | alcune curiosità sul film

I perfetti innamorati vede Billy Crystal nella triplice veste di attore, produttore e sceneggiatore. La Revolution studios, la casa di produzione della pellicola fondata proprio da Joe Roth, ha destinato una quota degli incassi del film per le vittime dell’11 Settembre. Nel film appare nel ruolo di se stesso appaiono il giornalista e conduttore tv Larry King.

Perché vederlo: La commedia romantica con un quartetto d’eccezione e una storia piena d’amore vi farà anche ridere a crepapelle.

Impostazioni privacy