Stasera in tv | 13 giugno | Guardia del corpo, rivive il mito della Houston

Sabato 13 giugno alle ore 21.21 su Canale 5 andrà in onda il film thriller Guardia del corpo con Kevin Costner.

Il 13 giugno alle ore 21.21 andrà in onda su Canale 5 il film Guardia del corpo diretto da Mick Jackson con Kevin Costner, Whitney Houston, Gary Kemp, Bill Cobbs, Ralph Waite, Joe Urla, Robert Wuhl, Nita Whitaker, Blumen Young, Charles Keating, Michele Lamar Richards e Jennifer Lyon Buchanan.

Guardia del corpo | la trama del film

L’ ex agente della sicurezza presidenziale Frank Farmer, viene ingaggiato come guardia del corpo di una famosa cantante. Bill Devaney, il manager di Rachel Marron, aggiorna il suo bodyguard sul fatto che la sua assistita da tempo stia ricevendo numerose lettere di minacce. Frank per questo motivo, decide di adottare maggiori accortezze per salvaguardare tutta la famiglia Marron, composta anche da suo figlio Fletcher. Il rapporto tra la guardia e la cantante inizialmente sono un susseguirsi di discussioni, ripicche e bracci di ferro, con la speranza che uno possa prevalere sull’altro. Lei odia ricevere ordini e lui odia chi non rispetta un comando. 

Quando la donna si rende conto che Frank è pronto a tutto pur di difenderla, in lei scatta qualcosa che non riesce a definire, o meglio, che vorrebbe definire come amore ma preferisce non dirlo per non rovinare il rapporto lavorativo. Durante una cena, la popstar cerca di farlo ingelosire con un altro ex agente, quando improvvisamente arriva un’altra, ennesima lettera minatoria.

Lo stalker a un passo dall’uccidere il piccolo Fletcher, per caso sbaglierà destinatario colpendo Nicki, che si scoprirà essere lei la mandante del killer. Convinti che il pericolo sia scampato, durante la notte degli Oscar succede l’irreparabile.

Leggi anche: Kevin Costner compie 65 anni | cinque film con cui ci ha conquistato

Guardia del corpo | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 giugno 2020

Guardia del corpo | alcune curiosità sul film

È stata un’idea di Kevin Costner quella di far cominciare a cappella la canzone “I Will Always Love You” a Whitney Houston. Per la Houston è stato il primo ruolo cinematografico. Kevin Costner, tra i produttori del film, ha insistito molto affinché la cantante avesse la parte da protagonista.

Perché vederlo: L’indimenticabile Whitney Houston e Kevin Costner sono stati la coppia che hanno fatto sognare intere generazioni con il loro amore particolare. Film consigliato a chi non ha mai avuto modo di vederlo, se non altro per ascoltare di nuovo la meravigliosa voce della cantante prematuramente scomparsa anni fa.
Impostazioni privacy