Investe la moglie dopo una lite: la vittima è Isabella Spada

Si chiamava Isabella Spada la donna uccisa ieri sera a Corteolona (Pavia). Il marito, Giorgio Giovannini, l’ha investita a seguito di una lite.

Isabella Spada uccisa dal maritoTragedia a Corteolona, nel Pavese. Isabella Spada, 48 anni, è stata investita e uccisa dal marito nel cortile della loro abitazione in via XX Settembre. L’omicidio sarebbe avvenuto intorno alle 21 di ieri sera. Gli inquirenti stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica del fatto. Da quanto ricostruito fino ad ora sembrerebbe che il sinistro sia avvenuto a seguito di una grossa lite tra la vittima e suo marito, Giorgio Giovannini, 57 anni. Il litigio era cominciato tra le mura domestiche, per poi spostarsi in giardino quando Giovannini aveva deciso di prendere la sua auto e andarsene. Isabella allora si sarebbe aggrappata alla portella della vettura, una Nissan, nel tentativo di trattenere il marito per terminare la discussione.

I momenti successivi hanno segnato il tragico epilogo della vicenda. Giovannini infatti non si è accorto della donna attaccata alla portiera e, accelerando, l’ha investita. Isabella è morta schiacciata sotto le ruote dell’auto. Giovannini è stato portato nella notte alla caserma di Stradella, dove è stato interrogato dagli inquirenti. L’uomo, ripresosi dall’iniziale choc, ha descritto il fatto come “un incidente”, raccontando di aver tentato di soccorrere la moglie a seguito dell’investimento. L’accusa per lui è di omicidio colposo.
Isabella lascia il figlio di 10 anni, che al momento dell’omicidio si trovava in casa.

Impostazioni privacy