Elisa di Rivombrosa, vi ricordate di Angelo Buondio? Eccolo oggi a 43 anni

Tra le serie tv più apprezzate, vi ricordate di Angelo Buondio, lo stalliere in Elisa di Rivombrosa? Eccolo oggi a 43 anni.

Angelo Buondio in Elisa di Rivombrosa – Fonte: Facebook

Angelo Buondio in Elisa di Rivombrosa

Elisa di Rivombrosa è senz’ombra di dubbio una delle serie televisive più apprezzate di tutti i tempi. Una storia d’amore, quella tra un conte e una domestica, che ha finito per appassionare milioni di telespettatori che ancora oggi si ricordano dei protagonisti della serie. Tra questi si ricorda Angelo Buondio, il giovane stalliere che nella serie televisiva è innamorato di Elisa di Rivombrosa.

All’inizio della prima stagione, in effetti, i due sono fidanzati e intenti ad organizzare il loro matrimonio che, però, alla fine non vedrà il lieto fine. Elisa, infatti, è innamorata del conte Fabrizio e per questo decide di lasciare il ragazzo e annullare le nozze. Angelo, quindi, si fidanza poco dopo con Orsolina e alla fine si rivelerà essere un prezioso aiuto per Elisa e Fabrizio.

Angelo Buondio in Elisa di Rivombrosa – Fonte: Facebook

Che fine ha fatto Pierluigi Coppola

A vestire i panni di Angelo Buondio era l’attore Pierluigi Coppola. Ma che fine ha fatto? Ebbene, dopo la serie Elisa di Rivombrosa Pierluigi Coppola ha continuato a lavorare come attore. Nel 2006 ha preso parte al reality Circus, mentre tra il 2007 e il 2008 ha recitato in La terza verità e La nuova squadra. Nel 2011 ha recitato nella serie poliziesca Rex e anche preso parte in un episodio di Don Matteo 9 nel 2014.

Dalla sua interpretazione di Angelo Buondio in Elisa di Rivombrosa ne è passata di tempo e oggi Pierluigi Coppola è un bartender. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Mixer Planet, l’attore ha rivelato: “La passione per il bar e per la recitazione hanno sempre convissuto nella mia vita. Ho iniziato a diciotto anni come extra nei primi pub irlandesi che aprivano negli anni ’90 in Umbria. A più riprese nella mia vita il bancone del bar mi ha dato la possibilità di essere economicamente indipendente: mentre finivo di diplomarmi, durante i corsi di teatro e quando non ero impegnato come attore”.

LEGGI ANCHE –> Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, la verità: perché si sono lasciati

LEGGI ANCHE –>  “Era bello camminare al tuo fianco”: le ultime parole di Preziosi al padre

Per poi aggiungere: “A volte la vita ti mette di fronte a dei bivi difficili e così ho deciso di abbandonare la carriera di attore per dedicarmi alla professione di bartender con un’ottica più concreta. Negli ultimi nove anni ho studiato tutti i giorni e ho passato un lungo periodo all’estero lavorando in Spagna e Nuova Zelanda, come bartender e bar manager”.

Pierluigi Coppola – Fonte: Instagram
Impostazioni privacy