Lapo Elkann: Dio mi ha graziato molte volte. Ora rinato, mi dedico agli altri

Lapo Elkann: Dio mi ha graziato molte volte. Ora rinato, mi dedico agli altri. Così Elkann racconta la sua rinascita al settimanale “Chi”.

Lapo Elkann
Lapo Elkann (GettyImages)

Lapo Elkann si racconta al settimanale “Chi” dopo l’incidente avuto a fine 2019. Parla della sua rinascita interiore, del rapporto con Dio. E a questo proposito dice:”Sono stato graziato da Dio più volte, devo ringraziarlo e mai dimenticarlo. Per questo ho deciso di aiutare gli altri“. L’uomo racconta di aver vissuto diverse peripezie e non si nasconde. “I miei alti e bassi sono di dominio pubblico e, dopo quello che mi è successo in Israele (grave incidente, ndr), ho avuto una spinta in più. Con la fortuna che ho avuto, non per il cognome o i soldi, ma per essere riuscito ogni volta a rialzarmi, mi è venuto spontaneo pensare ancora di più agli altri”.

Leggi anche:—>Rubano scooter e si schiantano contro muretto: morti due giovani

Leggi anche:—>Renzi su M5s: giusto indagare su Venezuela come su Lega per Russiagate

L’intervista a Elkann sarà in edicola da mercoledì 17 giugno. Lapo spiega di essersi dedicato a opere benefiche con la sua fondazione Laps, nata nel 2016. “Non sono attaccato a quello che possiedo”, dice “e, se intorno a me vedo sofferenza, lo sono ancora di meno. Con la raccolta fondi destinata alle famiglie più bisognose siamo partiti da Italia e Portogallo, e adesso con la creatività e la generosità italiana vogliamo aiutare altri Paesi. Nulla verrà sconfitto senza il contributo di tutti. Nelle difficoltà più si aiutano gli ultimi più il mondo diventerà un posto migliore”.

Lapo sottolinea l’importanza della famiglia e dell’affetto:”Sono stato insicuro e l’amore e l’affetto che sento attorno mi hanno dato grandissima forza ed energia per ripartire. Il sostegno mi è sempre arrivato da mio fratello, da mia sorella: tra noi tre c’è un cordone d’amore che ci legherà per sempre, ci vogliamo un bene pazzesco e senza i miei fratelli non sarei quello che sono“. Infine, racconta di aver grande “voglia di mettere radici e le radici numero uno sono il mio Paese. Posso girare il mondo, ma questa è casa mia“.

Impostazioni privacy