Stasera in tv | 16 giugno | Scuola di polizia, come nascono i veri agenti

Martedì 16 giugno andrà in onda in prima serata su Italia 2 alle ore 21.20 il film del 1984 Scuola di polizia di Hugh Wilson.

Italia 2 manderà in onda martedì 16 giugno in prima serata alle ore 21.20 il film del 1984 Scuola di polizia, diretto da Hugh Wilson, con Steve Guttenberg, G.W. Bailey, Kim Cattrall (storica Samantha di Sex & the City), Bubba Smith, Donovan Scott e George Gaynes.

Stasera in tv | Scuola di polizia | la trama del film

Grazie ai nuovi regolamenti stilati, chiunque può partecipare alla selezione ed essere arruolato come agente di polizia. Non ci sono più limiti di atezza, peso o istruzione. Ecco allora che, agli occhi dei vecchi istruttori, si trovano elementi che definire bizzarri è forse poco, e che addestrare sarà un’impresa quasi titanica. Larvell Jones è un medico di colore che si diverte a imitare qualsiasi tipo di suono in natura, mandando ai pazzi chi lo circonda.

Moses Hightower è un gigantesco quarteback che di mestiere fa il fioraio e che prende sotto la sua ala protettrice la piccola (per altezza, rispetto a lui soprattutto) Laverne Hooks. Carey Mahoney è un giovane al quale le regole sono sempre andate strette e che lavora come parcheggiatore, mentre Eugene Tackleberry ama a dismisura le armi e ne conosce ogni più dettagliato componente.

Leggi anche -> Guida Tv | Tutti i programmi tv in onda il 16 Giugno 2020

Stasera in tv | Scuola di polizia su Italia 2

La pellicola firmata da Hugh Wilson nel 1984 è il primo capitolo del franchise che è arrivato al numero 7 con Scuola di polizia – Missione a Mosca del 1994. Inoltre ne esistono anche due serie televisive, una delle quali animata. L’idea per questo primo film sembra sia venuta al produttore Paul Maslansky, mentre era sul set di Uomini veri a San Francisco.

Scuola di polizia | il trailer del film

Perchè vederlo: un vero e proprio cult che ha divertito ed emozionato milioni di persone nel mondo e che ancora oggi fa lo stesso effetto nonostante gli anni passati.

Impostazioni privacy