Cosa vedere stasera in tv | giovedì 18 giugno | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di giovedì 18 giugno 2020 in televisione.

Il 18 giugno 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Polvere di stelle, The Sentinel, Cappuccetto Rosso Sangue, La scapolo d’oro e Paradise Beach.

Polvere di stelle

La commedia Polvere di stelle in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Alberto Sordi e con Alberto Sordi, Franco Angrisano, Dino Curcio, Carlo Dapporto, Edoardo Faieta, Franca Scagnetti, Monica Vitti, Silvana Zalfatti, Wanda Osiris e John Phillip Law.

Nel 1943 a Roma, la bella soubrette Dea Dani insieme al comico e marito Mimmo Adami sono alla guida di una compagnia teatrale che cade a pezzi. Fortunatamente, riescono a essere scritturati per una tournèe che avrà sede in Abruzzo. Il motivo? Nessun altro voleva correre il rischio di perdere la vita in quelle zone martoriate dalla guerra. Arrivati nella sede della loro prima tappa, vengono fatti prigionieri dai fascisti e liberati di li a poco, grazie al sacrificio di Dea, nei confronti di un federale del fascismo.

La nave che doveva portarli a Venezia, per esibirsi davanti alle “camicie nere” viene dirottata da partigiani arrivando in quel di Bari, piena di soldati americani. Grazie alle pretese pari a zero, così come al senso della critica, la compagnia ha modo di dar vita a uno spettacolo da quattro soldi ma particolarmente apprezzato dai soldati. Lo spettacolo di successo chiamato Polvere di stelle nel famoso teatro Petruzzelli sarà lo show che mostreranno ai commilitoni statunitensi.

Questa ondata di ottimismo e popolarità sono la scintilla che da anni mancava nello sguardo e nel cuore di Mimmo e Dea. In particolar modo sarà proprio il cuore di Dea a battere forte, per il soldato John. Peccato che dopo questa boccata d’ossigeno una volta tornati nella loro città, Roma ormai occupata, dovranno fare i conti con una triste realtà che li vedrà tornare al punto di partenza.

The Sentinel

Il film thriller The Sentinel in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Clark Johnson con Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Martin Donovan, Ritchie Coster, Kim Basinger, Simon Reynolds, Blair Brown, David Rasche, Kristin Lehman, Raynor Scheine, Chuck Shamata, Paul Calderon, Clark Johnson  Raoul Bhaneja.

L’ex agente dei servizi segreti, Pete Garrison, è considerato un verso eroe da tutto il mondo e dai suoi colleghi, perchè anni prima aveva salvato la vita al Presidente degli Stati Uniti d’America, Ronald Regan. Grazie a questo gesto eroico, era riuscito a conquistare il prestigioso ruolo di capo della sicurezza personale della first Lady Sarah, moglie di John Ballentine. Peccato, che nessuno è a conoscenza della relazione extraconiugale dei due.

La vita di Pete viene destabilizzata quando un giorno, il suo collega Merriweather in possesso di alcune informazioni delicate, importantissime e top secret, viene ucciso prima di potergliene parlare. A questo punto, sembra lampante che nella Casa Bianca ci sia una spia che saputo dell’incontro è riuscito a farlo fuori prima che confessasse tutto.

Questa notizia mette sotto pressione tutto l’ambiente, iniziando a sospettare di chiunque. A complicare tutto, un attentato all’elicottero presidenziale da un missile, sul quale però il Capo di Stato e sua moglie non erano a bordo fortunatamente. Il test della verità, prova alla quale tutti dovettero sottoporsi, vede il turno di Garrison, il quale a causa della relazione con First Lady, finisce per essere uno dei sospettati numero uno.

Il detective Davi Breckinridge decide di arrestarlo con l’accusa di essere il traditore della patria. Fortuna per lui, riesce a scappare grazie all’aiuto di una poliziotta che invece crede nella sua innocenza. Questa sarà l’occasione giusta, per indagare liberamente su chi sia stato il mandante di quegli attacchi.

Cappuccetto Rosso Sangue

Il film horror e thriller Cappuccetto Rosso Sangue in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Catherine Hardwicke con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Shiloh Fernandez, Julie Christie, Max Irons, Lukas Haas, Michael Shanks, Adrian Holmes, Darren Shahlavi, Jen Halley, Carmen Lavigne, Cole Heppell e Virginia Madsen.

La dolce Valerie è una ragazza poco più che adolescente, contesa da due uomini completamente innamorati di lei. Il primo è Peter, amico di infanzia che anche lei ama moltissimo; mentre il secondo è Henry, il suo promesso sposo appartenente a una famiglia aristocratica. L’impegno preso dalle famiglie, non impedisce a Valerie di rinunciare all’amore con Peter, al punto da decidere di scappare da casa. A fermare la loro fuga, la morte della sorella della ragazza, uccisa da un lupo mannaro che aveva iniziato a seminare il panico nel paesino. 

Per cercare di far fuori questo mostro, arriva Padre Solomon, cacciatore di lupi mannari, il quale grazie a un gruppo di uomini coraggiosi, cercherà di far tornare alla normalità la vita degli abitanti andandolo a cercare nel bosco. Tra questi valorosi aiutanti, a perdere la vita è il padre di Henry. Padre Solomon decide di fare un annuncio che destabilizzerà tutti: il lupo mannaro di giorno è un uomo come gli altri, ma la notte si trasforma. Chi sarà questo spietato assassino soprannaturale?

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 18 giugno 2020

Lo scapolo d’oro

La commedia romantica Lo scapolo d’oro in onda alle 21.10 su La5. Diretto da Gary Sinyor con Renée Zellweger, Chris O’Donnell, Hal Holbrook, Artie Lange, James Cromwell, Stacy Edwards, Edward Asner, Brooke Shields, Rebecca Cross, Katharine Towne, Mariah Carey, Lyndell M. Cheshier, Peter Ustinov, Marley Shelton, Sarah Silverman e Jennifer Esposito.

Giovane, ricco, affascinante e single. Così si presenta il rampollo Jimmie Shannon, il quale non ha la minima intenzione di mettere la testa a posto e sposarsi. Dall’altro lato c’è Anne, una dolce e timida ragazza che un giorno prende il bouquet al matrimonio del suo amico Marco. Quando Jimmie sembra essersi convinto a sposare la sua fidanzata storico, quest’ultimo fa un grave passo falso, che manda all’aria tutta la proposta. Dopo pochi giorni, lo scapolo viene a sapere una verità nascosta per anni dal nonno James: quando sarà morto tutta l’eredità sarà sua a patto che si sposerà entro i trent’anni. 

Non ci sarebbe niente di male, se non fosse che Jimmie tra pochi giorni spegnerà le fatidiche trenta candelina, per questo motivo decide di trovare immediatamente una ragazza che possa sposarlo nel giro di poche ore per non perdere i soldi del testamento. Dopo aver tentato di recuperare – inutilmente – con Anne, si metterà alla spasmodica ricerca della sua futura moglie. Ci riuscirà?

Paradise Beach – Dentro l’incubo

Il film thriller Paradise Beach – Dentro l’incubo in onda alle 21.20 su Rai 2. Diretto da Jaume Collet-Serra con Blake Lively e Óscar Jaenada.

La bella e sportiva Nancy Adams è una studentessa di medica rimasta gravemente segnata dalla morte della madre. Dopo aver ritrovato alcune foto che la ritraevano con la tavola da surf nei pressi della Paradise Beach, la ragazza decide di andare nell’isola con l’aiuto di Carlos.

Per Nancy indossare la muta da surf è un modo per avvicinarsi alla madre e ricordarla come merita. Inizia quindi a immergersi nelle cristalline acque vicino all’isola, conoscendo anche due surfisti che le faranno compagnia per tutto il giorno. A causa di una discussione telefonica avuta con il padre, decide di restare in acqua per sbollire la rabbia. All’improvviso, Nancy si accorge che vicino a lei c’è il cadavere di una megattera capendo che intorno a lei c’è uno squalo bianco di enormi dimensioni.

Cercando di nascondersi nella carcassa dell’animale, la ragazza cerca di attuare un piano per salvarsi da morte certa. Nonostante la meticolosità, Nancy viene attaccata dall’animale che la ferisce seriamente alla gamba, creandole uno squarcio che necessita di punti di sutura se non vuole perdere l’arto o ancora peggio morire.

La ragazza che al contempo cerca di chiedere aiuto e mettere in guardia gli altri bagnanti, non viene presa minimamente in considerazione… Riuscirà a salvarsi?

Impostazioni privacy