Coronavirus, test vaccino su 18 militari volontari in Russia

In Russia sono stati effettuati dei test clinici per il vaccino al primo gruppo formato da 18 militari volontari. La notizia era uscita i primi di giugno

vaccino Covid
 (Photo by Leonardo Fernandez Viloria/Getty Images)

In Russia sono stati effettuati dei test clinici per un vaccino potenziale contro il Coronavirus. Il primo gruppo è composto da 18 soldati volontari presso l’ospedale militare Burdenko. “Il primo gruppo di partecipanti alla sperimentazione, composto da 18 persone isolate per due settimane, è stato selezionato in base ai risultati degli screening finali ed è stato vaccinato il 18 giugno. Nove volontari hanno ricevuto un tipo di vaccino mentre altri nove un secondo vaccino”. Questa è la spiegazione fornita dal ministero della Difesa di Mosca. Già dai primi di giugno però era uscita la notizia riguardante la selezione di due gruppi ai quali sottoporre i test clinici: il primo formato da militari mentre il secondo da civili. Si tratta di circa 50 militari tra i 25 e i 50 anni, tra questi anche donne e 10 operatori sanitari.

Vaccino in America

Anche dall’America giungono notizie su possibili vaccini. Ad affermarlo è il presidente degli Stati Uniti Trump durante un’intervista a Fox. “Siamo vicini a un vaccino. Durante le proteste erano uno sopra all’altro e nessuno ha detto niente”. Nel Paese in 24 ore si sono registrati 840 morti su 2,16 milioni di casi. Per un totale di 117.694 vittime. Quali sono invece le notizie dall’Italia? Secondo Speranza “entro la fine dell’anno ci saranno 60 milioni di dosi di vaccino. Il virus non è vinto”.

Impostazioni privacy