L’Oms contro i tifoli del Napoli: “Sciagurati”

Polemiche per i festeggiamenti dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus: assembramenti e mancanza di mascherine.

Oms contro i tifosi del Napoli vittoria coppa Italia

Stanno diventando sempre più virali le immagini dei tifosi del Napoli scesi in strada a centinaia per festeggiare la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus. È intervenuto a riguardo, il direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) Ranieri Guerra, che durante la trasmissioni Agorà ha così commentato: “Sciagurati. Cosa vuole che le dica… Fa veramente male vedere queste immagini”. Le foto che vengono mostrate, sono di persone ammassate in strada senza mascherine e senza alcun dispositivo di protezione. Tra cori ed esultanze, senza badare minimamente al distanziamento sociale.

“In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli. Il governatore, il sindaco hanno messo in atto misure di controllo estremamente rigide e l’incidenza del virus è stata minore rispetto ad altri luoghi. Però vi ricordo ancora quanto ha contato la partita dell’Atalanta, all’inizio dell’epidemia, per quanto riguarda l’impatto immediato”, aggiunge Guerra ripensando al match Atalanta-Valencia giocato a febbraio a San Siro. Moltissime le denunce sui social da parte di utenti che hanno criticato l’assenza di mascherine. Matteo Salvini ha chiamato in causa anche il governatore Vincenzo De Luca: «Di fronte ai festeggiamenti di Napoli di ieri mi chiedo dov’era De Luca».

Oms contro i tifosi napoletani festeggiamenti

Tifosi del Napoli coppa Italia

Impostazioni privacy