Stasera in tv | 18 giugno | Spiriti nelle tenebre, due cacciatori vs due leoni

Giovedì 18 giugno alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film avventura e azione Spiriti nelle tenebre con Michael Douglas.

Il 18 giugno alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film Spiriti nelle tenebre diretto da Stephen Hopkins con Michael Douglas, Val Kilmer, Tom Wilkinson, John Kani, Bernard Hill, Emily Mortimer, Om Puri, Henry Cele, Alex Ferns, Kurt Egelhof, Glen Gabela, Justin Gifford, Patrick Gifford, Richard Nwamba, Enrico Lo Presto, Nick Lorentz, Giles Masters, Brian McCardie e George Middlekoop.

Spiriti nelle tenebre | la trama del film

L’ufficiale e ingegnere Henry Patterson ingaggiato da Robert Beaumont, si deve occupare della costruzione di un ponte sul fiume Tsavo in Kenya. Nonostante sia contrariato da tale incarico, visto che la moglie è incinta, si trova costretto ad accettare e partire. In quel luogo dimenticato da Dio, incontra il reverendo Starling e il capo degli indigeni Samuel. Saranno loro a informare il nuovo arrivato, che i motivi dei loro ritardi nella costruzione sono dovuti agli attacchi di un leone.

Senza pensarci due volte, l’uomo uccide il leone considerando il problema risolto. Peccato che quella stessa notte, Mayn l’indiano venga divorato da un altro animale. Vedendo il corpo dell’uomo si rendono conto che il modus operandi è totalmente fuori dalla norma. Mentre loro continuano a indagare intanto il leone continua a uccidere persone.

Durante la nuova battuta di caccia, Samuel e Starling si rendono conto che ci sono ben due leoni che potrebbero aver commesso le barbarie, considerandoli posseduti da forze maligne, così come racconta la leggenda di quel luogo. A questo punto c’è solo un uomo che potrebbe ristabilire la pace: il cacciatore americano Remington.

Leggi anche: Kirk Douglas | la sua eredità non andrà al figlio Michael

Spiriti nelle tenebre | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 18 giugno 2020

Spiriti nelle tenebre | alcune curiosità sul film

Agli Oscar del 1997, il film vinse nella categoria ‘Miglior montaggio sonoro’. La pellicola, ispirata ad un fatto realmente accaduto, si basa sul libro del colonello John Henry Patterson che visse in prima persona la feroce caccia dei Mangiatori di uomini di Tsavo.
La Paramount avanzò il nome di Tom Cruise per il ruolo di Remington, il quale però decide di rifiutare.

Perché vederlo: Animali selvatici e senza controllo contro due uomini che con i loro fucili cercheranno di non far crescere ancora di più il numero dei morti. Chi la spunterà?

Impostazioni privacy