Domenica 21 giugno in prima serata alle pre 21:10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Rendition – Detenzione illegale.
Il 21 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film drammatico Rendition – Detenzione illegale, diretto da Gavin Hood, con Jake Gyllenhaal (impegnato nel thriller intotolato Snow blind), Reese Whiterspoon, Meryl Streep, lan Arkin, Peter Sarsgaars e Omar Metwally (visto nella serie The Affair).
Anwar el-Ibrahimi è un ingegnere che viene accusato di essere un terrorista per il semplice fatto di essere islamico. In relatà l’uomo è un egiziano residente negli Stati Uniti da anni. Durante una traversata dal Sudafrica dove stava svolgendo un lavoro a Washington dove lo attendeva la moglie in attesa del loro primo figlio, l’uomo scompare misteriosamente, o almeno così viene fatto credere all’opinione pubblica.
La moglie è decisa a tutti i costi a scoprire cosa sia accaduto al marito, nella speranza di ritrovarlo e riportarlo a casa. Ma sotto agiscono gli organi governativi con le loro missioni e organizzazioni top secret e non sarà semplice l’impresa della donna. Nel frattempo Douglas Freeman, analista della CIA spedito a Marrakesh, assiste alla tortura di Anwar el-Ibrahimi.
La pellicola è la prima di impronta statunitense per il sudafricano Gavin Hood (Il diritto di uccidere) ed è incentrata su una pratica antiterrorismo della CIA piuttosto dibattuta, che prende appunto il nome di extraordinary rendition, ossia consegna straordinaria, affermatasi dopo l’11 Settembre 2001. Rendition – Detenzione illegale si ispira alla vera storia del tedesco Khalid al-Masri, detenuto illegalmente per uno scambio di persona.
Perché vederlo: un’opera emozionante e dal valore incommensurabile su un argomento scottannte di attualità con un cast di altissimo livello.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…