Snow Blind | svelato il nuovo thriller con protagonista Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista e produttore del thriller Snow Blind, basato sull’omonima graphic-novel ideata da Ollie Masters e Tyler Jenkins.

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista e produttore del thriller Snow Blind, diretto dal regista Gustav Möller, al suo debutto com un film in lingua inglese. Möller ha già diretto l’ottimo thriller danese Il colpevole – The Guilty. La sceneggiatura sarà firmata da Patrick Ness (Sette minuti dopo la mezzanotte, The Class).

Snow Blind | il nuovo film di Jake Gyllenhaal

Il fumetto originale da cui sarà tratto il film racconta di un ragazzo che scopre che la sua famiglia è stata inserita nel programma di protezione testimoni. Stando alle prime anticipazione, il film sarà un mix tra il thriller asciutto e psicologico come Prisoners di Denis Villeneuve e l’atmosfera più drammatica di Vivere in fuga di Sidney Lumet.

Leggi anche -> You Should Have Left | il primo trailer del film thriller con Kevin Bacon

L’origine fumettistica

Di seguito la trama ufficiale del fumetto da cui sarà tratto il film: “Cosa succede quando scopri che i tuoi genitori non sono le persone che pensavi fossero? Per l’adolescente del liceo Teddy, la vita in un sobborgo assonnato in Alaska si capovolge quando pubblica innocentemente una foto di suo padre online, solo per sapere che lui e la sua famiglia partecipano al programma di protezione testimoni. Un uomo in cerca di vendetta invade la loro città, seguito poco dopo da agenti dell’FBI, ma cosa accade se le ragioni di suo padre per entrare nel programma non sono così innocenti come afferma?”

Il ruolo di Gyllenhaal

Sarà lo stesso Gyllenhaal a produrre il film con Riva Marker attraverso la compagnia Nine Stories, in collaborazione con Ross Richie, Stephen Christy e Adam Yoelin di BOOM! Studios, la casa editrice che ha pubblicato il fumetto originale. Tra i prossimi impegni cinematografici di Gyllenhaal ci sarà anche quello nel film The Division, adattamento dell’omonimo videogioco.

Impostazioni privacy