Dune | il regista Denis Villeneuve parla dei vermi di sabbia del film

Il regista Denis Villeneuve ha parlato per la prima volta dei vermoni di sabbia nel film Dune.

Di tutti i dettagli che i fan chiedono a gran voce per quanto riguarda l’imminente adattamento cinematografico del romanzo Dune di Frank Herbert ci sono i vermi della sabbia. A incuriosire maggiormente gli spettatori che non vedono l’ora di vedere il nuovo film diretto da Denis Villeneuve, è l’utilizzo e come sono stati ideati fisicamente. Dune dovrebbe uscire in tutte le sale cinematografiche del mondo dal 18 dicembre 2020.

Le dichiarazioni di Denis Villeneuve sui vermi di sabbia

In un’intervista rilasciata a Empire Magazine, Villeneuve ha parlato delle creature gigantesche chiamate ‘vermi di sabbia’ e del lavoro durato più di un anno per scegliere come rappresentarli e che forza dargli all’interno della storia.

Vagando nelle terre desolate del pianeta Arrakis, un’ambientazione acquisita dalla famiglia Atreides, vede la presenza di questi mostri di sabbia, i quali rappresentano una minaccia per chiunque sia alla ricerca della risorsa più preziosa del pianeta. Si tratta di un farmaco per il potenziamento umano noto come “La Spezia”.

“Abbiamo parlato di ogni minimo dettaglio che renderebbe possibile una tale bestia. Abbiamo lavorato sulla consistenza della pelle, al modo in cui la bocca si apre, al sistema per mangiare il suo cibo nella sabbia”, ha detto Villeneuve a Empire. “ È stato un lavoro durato un anno che ci ha permesso di progettare e trovare una forma perfetta che potesse sembrare preistorica. ”

Leggi anche: Dune | 5 scene super attese dai fan del film diretto da Denis Villeneuve

Leggi anche: Dune | la nuova foto tratta dal film con Timothée Chalamet e Josh Brolin

Il cast del film Dune

Il cast vede la presenza di Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson e Oscar Isaac in ruoli da protagonista. Il film vedrà anche Zendaya, Jason Momoa, Dave Bautista, Javier Bardem, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling e Josh Brolin.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Villeneuve negli ultimi anni si è particolarmente distinto per aver diretto film quali: Blade Runner 2049 e Sicario. Sebbene Dune probabilmente assomiglierà di più al primo film che al secondo, entrambi mostrano una tipologia di regia ambientata in luoghi aridi e desolati.

Impostazioni privacy