Cosa vedere stasera in tv | lunedì 22 giugno | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di lunedì 22 giugno 2020 in televisione.

Il 22 giugno 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Robin Hood, Fuga da Reuma Park, Le verità nascoste, Bounce e La prima cosa bella.

Robin Hood

Il film d’azione e storico Robin Hood in onda alle 21.21 su Canale 5. Diretto da Ridley Scott con Russell Crowe, Cate Blanchett, Scott Grimes, Kevin Durand, Mark Strong, Alan Doyle, Matthew Macfadyen, Danny Huston, William Hurt, Max von Sydow, Oscar Isaac, Eileen Atkins, Léa Seydoux, Bronson Webb e Robert Pugh.

Al termine del XII secolo, l’Inghilterra ha invaso la Francia per poter riprendere i territori dell’Aquitania e della Normandia che gli spettano di diritto. Il nobile Robin Longstride, dopo aver combattuto come crociato conto i saraceni, vuole tornare in patria per dare alle autorità la corona del re inglese Riccardo Cuor di Leone, morto in battaglia.

Robin insieme ad Allan A’Dayle, Little John e Will Scarlett si trovano nel bel mezzo di un agguato architettato da Sir Godfrey, da sempre segreto sostenitore della corona francese. Godfrey, all’oscuro sulla morte di re Riccardo attacca il gruppo di soldati inglesi sperando di uccidere il sovrano. Quando si rende conto della sua assenza, il cavaliere scatena la sua ira e tra le vittime uccide il nobile Sir Robert Locksley.

Per poter in patria, Robin e i suoi amici rubano il denaro ai caduti e promettono a Locksley di riportare la sua spada al padre Walter, a Nottingham. Giunto finalmente in Inghilterra, Robin assume l’identità falsa del defunto cavaliere per assistere all’incoronazione del principe Giovanni. Il nuovo sovrano, si mostra fin da subito avido e spietato, tanto da portare il popolo sull’orlo di una guerra civile. Conscio che a causa del Decreto Regio potrebbe perdere tutte le sue terre, Walter Locksley chiede a Robin di continuare ad impersonare suo figlio, rimanendo a Nottingham.

Per Robin sarà l’occasione per conoscere l’affascinante Lady Marion e Fra Tuck, leader di alcuni fuorilegge che vivono nella foresta di Sherwood. Ovviamente Robin contrario alla politica di Giovanni si unisce al gruppo di ladri che ruba ai ricchi per dare ai poveri…

Fuga da Reuma Park

La commedia Fuga da Reuma Park in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca con Aldo, Giovanni, Giacomo, Silvana Fallisi, Salvatore Ficarra, Valentino Picone e Carlotta Natoli.

Durante la Vigilia di Natale del 2041, l’anziano Aldo Baglio viene portato dai suoi figli Salvatore e Valentino in una casa di riposo a Milano. La struttura chiamata Reuma Park è una sorta di lunapark per anziani, nel quale la severa Ludmilla gestisce tutto. Al suo arrivo, l’anziano incontrerà due amici di vecchia data: Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Il primo ormai affetto da problemi legati alla memoria parla spesso con i piccioni; il secondo invece, invalido e perennemente attaccato a una flebo e costretto sulla sedia a rotelle.

Tra vecchi ricordi e risate, i tre anzianotti decidono di evadere da quell’ospizio, architettando una fuga durante la festa di Natale. Grazie alla complicità di fuochi d’artificio e musica ad alto volume, i tre riescono nell’impresa tornando a essere liberi. Giovanni recupera la vecchia barca, mentre Giacomo trova il denaro che gli servirà per andare in Brasile.

Le verità nascoste

Il film thriller Le verità nascoste in onda alle 21.20 su Rai Tre. Diretto da Robert Zemeckis con Harrison Ford, Michelle Pfeiffer, Diana Scarwid, Joe Morton, James Remar, Amber Valletta, Victoria Bidewell, Elliot Goretsky, Sloane Shelton, Katharine Towne, Micole Mercurio, Miranda Otto, Ray Baker, Tom Dahlgren e Wendy Crewson.

Nel Vermont, lo scienziato e ricercatore universitario Norman Spencer è sposato con la bella Claire, violoncellista in pensione. Ora che la figlia Caitlin è andata al college, i coniugi hanno la possibilità di vivere una nuova vita amorosa. I problemi con il marito sono iniziati quando un anno prima era rimasta ferita gravemente in un incidente stradale, procurandole vuoti di memoria e attacchi di ansia. 

Tutto stava andando per il meglio, fin quando Claire associa l’improvvisa scomparsa della sua vicina di casa Mary al marito Warren. Convinta che il fantasma della donna la stia perseguitando, in realtà l’ex musicista si renderà conto di aver sbagliato su tutti i fronti: Mary è viva e amata dal marito. Norman preoccupato per quanto sta accadendo alla moglie, le consiglia di andare da un terapista per controllare gli attacchi di panico. Ben presto, lo scienziato però si renderà conto in prima persona che qualcosa di strano, inquietante e inspiegabile sta accadendo nella loro bellissima casa. 

 Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 22 giugno 2020

Bounce

Il film drammatico Bounce in onda alle 21.10 su La5. Diretto da Don Roos
con Ben Affleck, Gwyneth Paltrow, Tony Goldwyn, Alex D. Linz, David Paymer, Natasha Henstridge, Joe Morton, Johnny Galecki, Jennifer Grey, David St. James, Sam Robards, Caroline Aaron, Thea Mann, Julia Campbell e Dan Bucatinsky.

Pochi giorni prima di Natale, l’aeroporto di Chicago è costretto a fare i conti con una violenta bufera di neve che porta alla cancellazione di diversi voli. Ridimensionato il problema, il pubblicitario Buddy Amaral è pronto per partire alla volta di Los Angeles. Durante l’attesa conosce il padre di famiglia e scrittore Greg Janello, anche lui diretto a Los Angeles.

Amaral per fare una gentilezza e far raggiungere la famiglia allo scrittore in tempo per il Natale, decide di scambiare il suo posto sul volo. Greg dopo aver trascorso una notte di passione con una giovane ragazza rimasta in aeroporto anche lei, al mattino scopre una notizia sconcertante: l’aereo di Greg è precipitato e nessuno è rimasto vivo. 

Buddy attanagliato dai sensi di colpa, si getta a capofitto nell’alcol per cercare di non farsi schiacciare dalla dura realtà. Dopo un periodo di riabilitazione, capisce che l’unico modo per ‘chiedere scusa’ alla famiglia di Janello è quella di aiutarla come meglio può, senza dire la verità. Qui incontra la vedova Abby, la quale inizia ad accettare la presenza di Buddy nella sua vita, pur senza sapere lo scambio dei biglietti…

La prima cosa bella

Il film drammatico La prima cosa bella in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da Paolo Virzì con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Dario Ballantini, Marco Messeri, Aurora Frasca, Giacomo Bibbiani, Giulia Burgalassi, Francesco Rapalino, Isabella Cecchi, Fabrizia Sacchi, Sergio Albelli, Paolo Ruffini, Emanuele Barresi, Fabrizio Brandi, Michele Crestacci, Bobo Rondelli, Paolo Giommarelli e Giorgio Algranti.

Nel 1971 la bellissima Anna Nigiotti viene proclamata Miss allo stabilimento balneare più famoso di Livorno, attirando l’attenzione di molti uomini e scatenando la gelosia del marito Mario oltre al senso di vergogna e imbarazzo del primogenito Mario.

Oggi, invece Anna è una donna che nonostante i gravi problemi di salute, quale un tumore alla stadio terminale, non ha mai perso il sorriso e la voglia di vivere. I suoi figli ormai cresciuti sono lontani da lei. Bruno è un professore di italiano con diversi problemi a legarsi alle persone. Mentre Valeria, la più piccola, sposata e con un figlio cerca sempre di fare da collante tra l’esuberante mamma e il passivo fratello anaffettivo.

Anna consapevole che ormai sta per morire, chiede ai figli di ripercorrere alcuni momenti del passato che hanno vissuto loro tre tutti insieme. Dalla separazione dal padre, alle cattive compagnie, alle risate, ai pianti, alle fughe in piena notte e a tutti i sacrifici che una madre single ha dovuto affrontare per non far mancare mai da mangiare e vestire ai suoi figli.

Impostazioni privacy