Raggiunto l’accordo per le Regionali tra Salvini, Berlusconi e Meloni

Berlusconi, Salvini e Meloni hanno raggiunto l’accordo per i candidati alle elezioni Regionali di settembre. Correranno per la coalizione anche Toti e Zaia

Raggiunto l’accordo sulla scelta dei nomi per le Elezioni Regionali da Berlusconi, Salvini e Meloni. A quanto detto dai tre “il centrodestra ha individuato la squadra per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a Settembre”. I candidati scelti saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana e Raffele Fitto per la Puglia. Ci saranno candidati unitari anche per le comunali e alla Lega spetta indicare i candidati per alcune città del centro-sud, tra queste Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera e Nuoro. Forza Italia e Fratelli d’Italia, esprimeranno i nomi per altri città.

“I partiti si sono impegnati a prestare attenzione al momento della compilazione delle liste a tutti i livelli: saranno di qualità sotto ogni aspetto. Si aggiungeranno alla squadra dei governatori uscenti che dopo eccellenti prove di Governo, sono stati confermati”. Ovvero Toti in Liguria e Zaia in Veneto. L’accordo raggiunto dai tre leader è avvenuto in un clima di grande collaborazione.

Qualche giorno fa Berlusconi, durante un’intervista, aveva annunciato che c’era già una grossa intesa con gli altri leader. “L’intesa c’è stata diverso tempo fa, per cambiarla ci vogliono argomenti convincenti che ad oggi non sono stati messi in campo da nessuno”.

Impostazioni privacy