Stasera in tv | 22 giugno | Buon compleanno Mr.Grape, la dura scelta di Gil

Lunedì 22 giugno alle ore 21.20 su Cielo andrà in onda il film drammatico Buon compleanno Mr. Grape con Leonardo DiCaprio e Johnny Depp.

Il 22 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Cielo il film Buon compleanno Mr. Grape diretto da Lasse Hallström con Johnny Depp, Leonardo DiCaprio, Juliette Lewis, Mary Steenburgen, Darlene Cates, Laura Harrington, Mary Kate Schellhardt, Kevin Tighe, John C. Reilly, Crispin Glover, Penelope Branning, Tim Green e Susan Loughran.

Buon compleanno Mr. Grape | la trama del film

La morte del capofamiglia, Gilbert Grape ha ereditato le redini della famiglia nella quale ci sono il fratellino autistico Arnie, le sorelle e la madre Bonnie con seri problemi di salute, dovuti al suo peso. Da quando è morto il marito la situazione è degenerata vertiginosamente, tant’è che da 7 anni non si è alza dal divano.

In questa condizione famigliare disastrosa, i due fratelli sono riusciti a instaurare un bel rapporto, occupandosi di tutto e tutti. Il tempo passa e Arnie è pronto per festeggiare i 18 anni, e sarà proprio in questa occasione che Gilbert si innamorerà della bella Becky, arrivata in città per stare con la nonna. 

Le follie di Arnie, come quella di arrampicarsi contro la legge, portano la madre ad alzarsi dal divano facendo spettegolare tutti sulle condizioni nelle quali riversa la famiglia. In tutto questo, Gilbert prendendosela con il fratellino autistico ingiustamente, scappa. Durante la festa di compleanno del ragazzino, ci sarà il momento più importante della vita di Gilbert. La sua Becky costretta a tornare nella città di Endora, dovrà dire ‘addio’ a Gilbert. Ma lui cosa farà? Deciderà di seguirla, salutando per sempre quella cittadina pettegola; oppure resterà al fianco della sua famiglia?

Leggi anche: Johnny Depp contro i giornali inglesi: “Hanno hackerato il mio telefono”

Buon compleanno Mr. Grape | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 22 giugno 2020

Buon compleanno Mr. Grape | alcune curiosità sul film

Per calarsi nel personaggio Leonardo DiCaprio ha trascorso alcuni giorni in una clinica per adolescenti con ritardo mentale: “abbiamo appena parlato e ho visto i loro modi di fare. Le persone si aspettano che i bambini con ritardo mentale siano dementi, ma non è così. È bello vederli, perché per loro è tutto così nuovo”.

Perché vederlo: Un giovanissimo Leonardo DiCaprio è riuscito a dimostrare che di stoffa ne aveva, confermando il talento che noi tutti conosciamo oggi. Johnny Depp impeccabile come del resto anche l’intero cast, che ha contribuito a rendere grande e famoso questo film, che tocca il cuore.

Impostazioni privacy