George Clooney è irriconoscibile: occhiali da vista, frangetta e denti… [FOTO]

Ci sono volti che ormai sono entrati facilmente nell’immaginario collettivo e che rientrano nella consapevolezza condivisa del pubblico. Persone che, grazie a serie TV e al successo in ambito cinematografico, sono diventati dei veri e propri sex symbol, quasi modelli a cui aspirare, come accaduto a George Clooney.

Forse sembra difficile crederlo guardando la foto di questo bambino con le sopracciglia folte, un taglio di capelli non proprio lusinghiero e lo sguardo nascosto dietro un paio di occhiali. Eppure questo ragazzino è, a oggi, uno degli attori più famosi del mondo di Hollywood, tanto amato sia dal pubblico che dalla critica e vincitore persino di un Premio Oscar. E proprio attraverso lo sguardo, forse, è facile indovinare dietro questi lineamenti quelli di George Clooney.

La carriera di George Clooney

Classe 1961, George Clooney ha alle sue spalle una carriera piena di successi, sia in ambito recitativo sia come regista. Ha cominciato a muovere i primi passi prima attraverso alcune ospitate in serie TV come Pappa e Ciccia, e film di nicchia. Ma il grande successo è arrivato quando l’attore, nel 1994, accetta la parte di Dog Ross, nella longeva serie televisiva E.R. – Medici in Prima Linea.

Il successo è tale che l’attore comincia ad apparire in un cameo di Friends, e avventurarsi nel mondo della settima arte. Tra i film più famosi dell’attore vanno ricordate le commedie come Ocean’s Eleven e i capitoli successivi, ma anche i film impegnati come Le Idi di Marzo, La Sottile Linea Rossa Gravity. 

 

LEGGI ANCHE —-> George Clooney, avete mai visto la sua villa italiana? Un luogo incantato

LEGGI ANCHE —-> “Si vede con un’altra”, bomba su George Clooney e la moglie: divorzio in vista

La vita privata dell’attore

Per anni è stato il testimonial della marca Nespresso, rendendo famoso anche il motto What Else? Ma George Clooney ha sempre attirato l’attenzione anche per il mistero che ha sempre avvolto la sua vita sentimentale, tanto che per un periodo si è anche ipotizzato che fosse gay.

Invece poi ha avuto una relazione con la “nostra” Elisabetta Canalis, prima di convolare a giuste nozze con l’attuale compagna Amal, che ha sposato nel 2014 e da cui ha avuto due figli.

Impostazioni privacy