Stasera in tv | 24 giugno | La tempesta perfetta, tratto da una storia vera

Mercoledì 24 giugno alle ore 21.27 su Rete 4 andrà in onda il film drammatico e avventura La tempesta perfetta con George Clooney.

Il 24 giugno alle ore 21.27 andrà in onda su Rete 4 il film La tempesta perfetta diretta da da Wolfgang Petersen con George Clooney, Mark Wahlberg, Diane Lane, John C. Reilly, William Fichtner, Bob Gunton, Karen Allen, Mary Elizabeth Mastrantonio, Allen Payne, John Hawkes, Dash Mihok, Josh Hopkins, Michael Ironside, Cherry Jones, Bruce Mahler, Christopher McDonald, Rusty Schwimmer e Lanet Wright.

La tempesta perfetta | la trama del film

Nel 1991 la cittadina di Gloucester in Massachusetts è la base dalla quale il capitano Billy Tyne e i suoi uomini dell’Andrea Gail sono usciti in mare per poter effettuare un’ultima uscita stagionale bella ricca, con la speranza che potesse risollevare l’economia del settore ittico. I primi giorni di pesca purtroppo si rivelano delle perdite di tempo clamorose, portando lo sconforto in tutti gli uomini. Il capitano che invece non vuole arrendersi, anche perchè rischia il posto di lavoro, vuole andare a Flemish Cap, dove si trovano enormi banchi di pesce spada. Bingo!

La pesca va al di la di ogni aspettativa. Peccato che tra l’entusiasmo generale non si sono accorti che su di loro si stava abbattendo una vera e propria tempesta. Tyne e il suo equipaggio si trova di fronte a una scelta che metterà a rischio la loro vita: perdere tutto il pescato ed evitare di rientrare a Gloucester oppure affrontare la tempesta?

Leggi anche: “Si vede con un’altra”, bomba su George Clooney e la moglie: divorzio in vista

La tempesta perfetta | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 24 giugno 2020

La tempesta perfetta | alcune curiosità sul film

Il film ha riscosso un buon successo con incassi complessivi oltre i 325 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 140 milioni di dollari. La Tempesta perfetta ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui 2 candidature a Premi Oscar, per il Miglior sonoro e Migliori effetti speciali.

Perché vederlo: Un film che vi lascerà con il cuore in gola tenendo in considerazione il ‘dettaglio’ che i fatti raccontati sono realmente accaduti nel 1991 al peschereccio di Billy Tyne.

Impostazioni privacy