Stasera in tv | 25 giugno | All is Lost – Tutto è perduto con Robert Redford

Giovedì 25 giugno alle ore 21.15 su Iris andrà in onda il film d’avventura All is Lost – Tutto è perduto con Robert Redford.

Il 25 giugno alle ore 21.15 andrà in onda su Iris il film All is Lost – Tutto è perduto diretto da J.C. Chandor.

All is Lost – Tutto è perduto | la trama del film

Un uomo, una barca e l’Oceano Indiano sono i protagonisti di questo film. L’imbarcazione Virginia Jean scagliandosi contro un container procura un danno ingente allo scafo che inizia a imbarcare acqua. Nonostante l’intervento tempestivo, tutto è seriamente compromesso e l’uomo è disperso in mare.

Il suo unico intento ora è sistemare la radio per lanciare immediatamente il segnale SOS, ma la batteria in esaurimento non gli permette di chiedere aiuto. Come se non bastasse, una tempesta di mastodontiche dimensione inizia ad abbattersi sulla barca, buttando fuori bordo l’uomo.

Senza perdersi d’animo nonostante tutto, riesce a salvarsi grazie a una zattera gonfiabile. Ormai con le pochissime scorte di viveri, l’unico speranza che lo mantiene in vita è il passaggio fortuito di una nave commerciale che lo faccia salire a bordo.

Leggi anche: Stasera in tv | 16 aprile | Spy Game, con la coppia Redford-Pitt

All is Lost – Tutto è perduto | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 25 giugno 2020

All is Lost – Tutto è perduto | alcune curiosità sul film

Il film è quasi del tutto privo di dialoghi (la sceneggiatura è lunga solo 32 pagine) e ha un unico interprete, Robert Redford. Ha ottenuto un Golden Globe per la Migliore colonna sonora (a Alex Ebert) ed è stato candidato agli Oscar per il Miglior montaggio sonoro (entrambi nel 2014).

È stato selezionato per partecipare fuori concorso al Festival di Cannes 2013. Per Redford, che aveva 77 anni durante il set, l’aspetto più estenuante non erano le acrobazie, nelle quali ha voluto esibirsi, ma il fatto di essere costantemente bagnato per la maggior parte del tempo.

Perché vederlo: L’uomo contro il mare, una sfida che esiste da sempre e che porta il protagonista a spingersi in una condizione assurda in nome della sopravvivenza. Bel film!

Impostazioni privacy