Cosa vedere stasera in tv | sabato 27 giugno | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di sabato 27 giugno 2020 in televisione.

Il 27 giugno 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Un ponte per Terabithia, Il muro di gomma, Gli intoccabili, A spasso con Daisy e Identità violate.

Un ponte per Terabithia

Il film fantastico Un ponte per Terabithia in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Gabor Csupo con Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Zooey Deschanel, Robert Patrick, Bailee Madison, Kate Butler, Judy McIntosh e Lauren Clinton.

Jess Aarons (Josh Hutcherson) ha dodici anni ed è un ragazzino molto curioso, dolce e con la passione per il disegno. Vive insieme ai genitori e alle quattro sorelle in una casa vicino al bosco e ha un rapporto particolare con la sorellina minore Maybelle (Bailee Madison), che lo considera un punto di riferimento.

Proprio per la sua grande sensibilità, Jess viene bullizzato a scuola, soprattutto da Scott Hooger (Cameron Wakefield) e da Gary Fulchere (Elliot Lawless), facendo fatica a stringere amicizia con i suoi compagni. Tutto cambia quando arriva una nuova allieva, Leslie Burke (AnnaSophia Robb), trasferitasi di recente da un’altra città.

Così utilizzano una corda per arrivare dall’altra parte della riva. Qui, grazie alla grande fantasia di Leslie, inventano un mondo fantastico chiamato Terabithia, di cui loro sono il re e la regina. Quello che gli capiterà, tuttavia, potrebbe compromettere per sempre la loro capacità di sognare…

Il muro di gomma

Il film drammatico Il muro di gomma in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da Marco Risi con Corso Salani, Angela Finocchiaro, Antonello Fassari, Carla Benedetti, Pietro Ghislandi, Ivo Garrani, Mario De Candia, Benito Artesi, Gianfranco Barra, Luigi Montini, Eliana Miglio, Mario Patanè, Bruno Vetti, Nicola Vigilante e David Zard.

Nel 1980 vicino a Ustica, il DC9, noto per essere un aereo civile della Itavia esplode in volo, facendo morire 81 persone. L’inchiesta giornalistica svolta dal Corriere della Sera venne affidata al giovane Rocco, un bravo collaboratore che si troverà a dover scavare in un caso davvero complicato.

Intanto, su tutti i giornali ci sono le continue dichiarazioni delle famiglie delle vittime che non riescono a darsi pace per l’incidente. A far ancora più male, il fatto di non avere dei corpi sui quali poter piangere, visto che il relitto si inabissò a 3000 metri di profondità in mare dopo l’esplosione.

Rocco continua a indagare nonostante davanti a lui ci siano solo silenzi, versioni discordanti tra le persone coinvolte e misteri senza una soluzione. I servizi segreti, anche loro interessati a ciò che era successo all’aereo, non faranno altro che rendere tutto ancora più complicato.

Gli Intoccabili

Il film d’azione Gli Intoccabili in onda alle 21.25 su NOVE. Diretto da Brian De Palma con Kevin Costner, Sean Connery, Charles Martin Smith, Andy Garcia, Robert De Niro, Richard Bradford, Jack Kehoe, Brad Sullivan, Billy Drago, Patricia Clarkson, Steven Goldstein, Peter Aylward, Don Harvey, Robert Swan e Vito D’Ambrosio.

Nel 1930 a Chicago durante il Proibizionismo, la città è in mano al capo mafia Al Capone, che si dedica al commercio illegale di alcol, ottenendo dei guadagni straordinari. Chiaramente, per poter gestire tutto in maniera ‘tranquilla’ la corruzione dilaga in tutta la città, tra la polizia e persone influenti della politica. 

L’agente del Tesoro, Eliott Ness viene incaricato per mettere su una squadra di poliziotti in grado di combattere il gangstar e i suoi scagnozzi. La situazione nella quale si trova a dover lavorare Ness purtroppo è davvero difficile: chiusa e in nome della corruzione anche nel dipartimento di polizia. Durante una notte l’agente federale incontra Jimmy Malone, poliziotto irlandese di pattuglia che entra a far parte della sua squadra, ma non sarà l’unico.

Insieme a lui ci saranno: George Stone, un giovane italo-americano dal carattere forte e Oscar Wallace, un contabile inviato da Washington che cerca di incastrare Al Capone usando i suoi movimenti finanziari. Adesso, grazie a queste persone dedite alla giustizia, gli affari di Al Capone iniziano a subire le prime battute d’arresto…

A spasso con Daisy

Il film sentimentale A spasso con Daisy in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Bruce Beresford con Jessica Tandy, Morgan Freeman, Dan Aykroyd, Patti LuPone, Esther Rolle, Jo Ann Havrilla, William Hall Jr., Alvin M. Sugarman, Clarice F. Geigerman e Muriel Moore.

Nel 1948 ad Atlanta, la signorina Daisy Werthan, distinta e colta ebrea è conosciuta in particolar modo per il suo carattere molto austero e severo. Da quando il marito è venuto a mancare, la donna vive da sola in totale solitudine e indipendenza. Un giorno mentre stava guidando, finisce con la sua vettura nel giardino dei vicini, costringendo il figlio ad assumere un’autista per far in modo che non possa accadere nulla di spiacevole all’unico genitore rimasto ancora in vita.

L’uomo grazie a un’amicizia in comune, conosce il sessantenne Hook Colburn, il quale verrà assunto come autista della donna. Dopo i primi momenti di rifiuto e ribellione a quella presenza ingombrante, i due iniziano a fare amicizia. Quando morirà anche la domestica Idella, il loro rapporto diventerà ancora più intenso. Sarà una sorta di rinascita per Daisy, la quale ritroverà la gioia di insegnare, istruendo il suo autista a leggere e scrivere.

Con il passare degli anni, Daisy presenzia a un discorso di Martin Luther King e alla cena annessa con tutti i personaggi di spicco della politica e dell’alta società. Sarà in quell’occasione che si renderà conto di quanto l’America sia basata su regole paradossali e assurde. Sarà Hook invece a dimostrarle che la loro amicizia è qualcosa che va al di là del colore della pelle e della provenienza sociale.

Identità violate

Il film d’azione e drammatico Identità violate in onda alle 21.00 su IRIS. Diretto da D.J. Caruso con Angelina Jolie, Ethan Hawke, Kiefer Sutherland, Gena Rowlands, Olivier Martinez, Tchéky Karyo, Jean-Hugues Anglade, Paul Dano, Justin Chatwin, Andre’ Lacoste, Richard Lemire, Brigitte Bedard, Alex Sol, Emmanuel Bilodeau e Brett Watson.

L’agente speciale dell’FBI, Illeana Scott è uno dei migliori agenti per il suo modo di approcciarsi ai casi in maniera intuitiva e inusuale. Questo suo metodo per risolvere i misteri e indagare nelle menti dei criminali, diventa il più delle volte la svolta per arrestare in maniera tempestiva i colpevoli.

In onore di queste sue spiccate qualità, viene chiamata dal commissario Hugo Leclair a Montreal in Canada per aiutare la polizia impegnata in un caso di omicidio molto complesso. Appena arriva sul luogo del delitto, la Scott si rende conto di trovarsi di fronte a un serial killer camaleontico. La sua specialità sta nel rubare la vita delle sue vittime, assumendone le identità.

Illeana completamente sola in una città che a quanto pare è nel mirino di uno psicopatico assassino seriale, non sa più di chi potersi fidare. Inoltre, più le indagini vanno avanti e più si rende conto che quel caso la vede coinvolta in prima persona..

Impostazioni privacy