Stasera in tv | 27 giugno | Gli intoccabili, il film cult con Kevin Costner

Sabato 27 giugno alle ore 21.25 su NOVE andrà in onda il film drammatico Gli Intoccabili con Kevin Costner.

Il 27 giugno alle ore 21.25 andrà in onda su NOVE il film Gli Intoccabili diretto da Brian De Palma con Kevin Costner, Sean Connery, Charles Martin Smith, Andy Garcia, Robert De Niro, Richard Bradford, Jack Kehoe, Brad Sullivan, Billy Drago, Patricia Clarkson, Steven Goldstein, Peter Aylward, Don Harvey, Robert Swan e Vito D’Ambrosio.

Gli intoccabili | la trama del film

Nel 1930 a Chicago durante il Proibizionismo, la città è in mano al capo mafia Al Capone, che si dedica al commercio illegale di alcol, ottenendo dei guadagni straordinari. Chiaramente, per poter gestire tutto in maniera ‘tranquilla’ la corruzione dilaga in tutta la città, tra la polizia e persone influenti della politica. 

L’agente del Tesoro, Eliott Ness viene incaricato per mettere su una squadra di poliziotti in grado di combattere il gangstar e i suoi scagnozzi. La situazione nella quale si trova a dover lavorare Ness purtroppo è davvero difficile: chiusa e in nome della corruzione anche nel dipartimento di polizia. Durante una notte l’agente federale incontra Jimmy Malone, poliziotto irlandese di pattuglia che entra a far parte della sua squadra, ma non sarà l’unico.

Insieme a lui ci saranno: George Stone, un giovane italo-americano dal carattere forte e Oscar Wallace, un contabile inviato da Washington che cerca di incastrare Al Capone usando i suoi movimenti finanziari. Adesso, grazie a queste persone dedite alla giustizia, gli affari di Al Capone iniziano a subire le prime battute d’arresto…

Leggi anche:  Kevin Costner compie 65 anni | cinque film con cui ci ha conquistato

Gli intoccabili | il trailer del film

https://youtu.be/xaLUghzjceE

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 27 giugno 2020

Gli intoccabili | alcune curiosità sul film

Nel 1988 il film fu candidato a quattro premi Oscar: Sean Connery vinse come Miglior attore non protagonista, in più si aggiudicò un Golden Globe nella stessa categoria.
Gli abiti di scena di Sean Connery, Kevin Costner e Robert De Niro sono firmati da Giorgio Armani. La pellicola si basa sul romanzo omonimo di Oscar Fraley e Eliot Ness e alla serie televisiva americana, andata in onda dal 1959 al 1963.

Perché vederlo: Siamo di fronte a un capolavoro del mondo del cinema, a prescindere dal genere di appartenenza. Un cast a dir poco stellare e una trama entrata nella storia americana e della settima arte.

Impostazioni privacy