Cosa vedere stasera in tv | domenica 28 giugno | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di domenica 28 giugno 2020 in televisione.

Il 28 giugno 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: L’armata Brancaleone, e Il ragazzo del pony express.

L’armata Brancaleone

Il film storico e commedia L’armata Brancaleone in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Mario Monicelli con Vittorio Gassman, Catherine Spaak, Gian Maria Volonté, Maria Grazia Buccella, Barbara Steele, Enrico Maria Salerno, Carlo Pisacane, Folco Lulli, Ugo Fangareggi, Joaquin Diaz, Luis Induni, Gianluigi Crescenzi, Alfio Caltabiano, Fulvia Franco, Tito García, Luigi Sangiorgi, Carlos Ronda, Philippa De La Barre De Natteuil e Pippo Starnazza.

Durante l’ XI secolo, il protagonista Brancaleone, erede di una famiglia nobile ormai decaduta, continua a proclamarsi cavaliere grazie al suo spirito mai arrendevole. Un gruppo di ladri guidati da il robusto Pecoro, il giovane Taccone e lo scudiero Mangoldo, dopo aver preso tutti gli averi di un cavaliere lo gettano nel fiume. Tra gli oggetti vi era una pergamena scritta da Ottone I il Grande, che attesta l’investitura del feudo di Aurocastro in Puglia e di tutte le sue ricchezze.

Ignoranti come poche persone al mondo, grazie al prezioso aiuto del notaio ebreo Abacuc si rendono conto del valore straordinario di quel banale pezzo di carta e soprattutto la possibilità di sostituirsi al cavaliere derubato pochi istanti prima. Brancaleone alla guida di quello strampalato gruppo di amici, da inizio all’avventura che lo vedrà interagire con molte persone e giovani donzelle come nel caso di Matelda.

L’uomo della pioggia

Il film d’azione L’uomo della pioggia in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da da Francis Ford Coppola con Matt Damon, Mickey Rourke, Claire Danes, Danny De Vito, Jon Voight, Mary Kay Place, Dean Stockwell, Virginia Madsen, Roy Scheider, Teresa Wright, Danny Glover, Red West, Johnny Whitworth e Andrew Shue.

Il giovane avvocato Rudy Baylor si trova a fare i conti con le prime ingiustizie che i suoi clienti sono costretti a pagare per colpa di un sistema profondamente corrotto. Per cercare di acquisire maggiore esperienza sul campo, decide di accettare qualsiasi causa gli venga proposta. Questa sua forte ambizione lo porta a mettersi nei guai, accettando casi di persone poco raccomandabili. Assunto nello studio di Bruiser Stone, conosce Derek Shifflt un avvocato non abilitato che però lo porterà ad affrontare la sua causa più complessa.

Baylor accetta il caso della mamma disperata Dot Black, costretta a vedere il figlio star male ogni giorno di più a causa della leucemia e in causa contro l’assicurazione che non vuole pagare le cure per il piccolo. L’avvocato completamente rapito da questa situazione decide di mettersi in proprio e di dedicare anima e corpo in questo processo.

Proprio durante le indagini emerge il nome dell’assicurazione che non vuole pagare: la Great Benefit, tra le più potenti di tutta l’America. Rudy dopo questa notizia è ancora più determinato nel dare del filo da torcere al difensore Leo F. Drummond, noto per essere integerrimo. Fortunatamente per lui, anche l’amore viene a bussare alla porta del suo cuore, con Kelly Riker, vittima di violenza da parte del marito. 

Sapore di te

La commedia sentimentale Sapore di te andà in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Giorgio Pasotti, Serena Autieri, Nancy Brilli, Eugenio Franceschini, Maurizio Mattioli, Martina Stella, Matteo Leoni e Virginie Marsan.

I protagonisti di questa storia si rifanno alla versione originale di Steno, padre dei Vanzina ora tornano con un omaggio cinematografico. I primi che incontrerete sono Luca e Chicco, due compagni d’università, che perdono la testa per la stessa ragazza. Poi c’è Anna, che sta per laurearsi e che incontra Armando, mettendo in discussione tutta la sua vita. C’è la famiglia Proietti, con Alberto tifoso romanista, sua moglie Elena e la figlia diciassettenne Rossella, oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco.

E infine c’è il Ministro De Marco, un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Daniela, una giovane soubrette di “Drive In”…

Bed Time

Il film horror e thriller Bed Time in onda alle 21.25 su Cielo. Diretto da Jaume Balagueró con Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Carlos Lasarte, Pep Tosar, Petra Martínez, Tony Corvillo

Il portiere spagnolo Cesar è molto amato dai condomini del suo stabile ed è famoso per il suo sorriso. Tuttavia, la sua vera faccia è tutt’altro che allegra, perchè nel suo appartamento nasconde una vita oscura e misteriosa. La sua ossessione meticolosa nella quale l’unica cosa che conta è procurare dolore agli altri, si intensifica con l’arrivo di Clara. 

La pazzia lo porta a fare una copia delle chiavi di casa della ragazza per poter entrare nel suo appartamento e narcotizzandola mentre dorme. Per Claire la situazione peggiorerà sempre di più perché il portiere le farà degli ‘scherzi’ e delle sorprese sgradite, inquietanti e pericolose per la sua vita.

Purtroppo per Cesar, i suoi piani subiscono una battuta d’arresto con l’arrivo di Ursula, un’astuta bambina che ha scoperto tutto e che lo ricatta, e da Marcos, il fidanzato di Clara, sempre più sospettoso nei suoi confronti.

Il ragazzo del pony express

Il film d’azione Il ragazzo del pony express in onda alle 21.10 andrà in onda su CINE 34 . Diretto da Jerry Calà, Isabella Ferrari, Alessandro Benvenuti, Emanuela Taschini, Gabriella Saitta, Maria Cristina Rinaldi, Tiberio Murgia, Angelo Botti, Germana Dominici, Fiammetta Baralla e Nerina Montagnani.

Agostino dopo aver preso 110 e lode e aver riempito di orgoglio la sua famiglia, è preoccupato perchè ora deve trovare un lavoro per assicurarsi un’indipendenza economica. Nonostante la buona volontà purtroppo riceve solo porte in faccia. Rita, ex collega di studi, decide di aiutarlo consigliandogli di procurarsi un motorino per lavorare come Pony Express.

Casualmente, Ago troverà i soldi, dopo essersi scontrato con una bella donna, e senza accorgersene si rende conto di avere la sua borsetta. Claudia, il nome della ragazza, riavrà la borsetta e cercherà di identificare chi sia stato a scipparla. Sebbene si siano conosciuti in maniera particolare, Claudia inizia a provare una simpatia ricambiata per Ago.

Quando capisce che dietro l’autore del furto c’era lui, dirà che si era trattato di un equivoco. Dopo i primi litigi, tipici di chi è all’inizio di una storia d’amore, decideranno di mettere insieme le loro forze e di mettere a frutto i loro studi per costruire un futuro migliore.

Impostazioni privacy