Stasera in tv | 30 giugno | La furia dei Titani, la Storia dieci anni dopo

Martedì 30 giugno alle ore 21.04 su Mediaset 20 andrà in onda il film mitologico La furia dei Titani con Sam Worthington.

Il 30 giugno alle ore 21.04 andrà in onda su Mediaset 20 il film La furia dei Titani diretto da da Jonathan Liebesman con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Bill Nighy, Rosamund Pike, Toby Kebbell, Danny Huston, Edgar Ramirez, John Bell, Lily James, Alejandro Naranjo, Freddy Drabble, Kathryn Carpenter, Matt Milne, Kett Turton, Sinéad Cusack, Spencer Wilding, Juan Reyes, Jorge Guimerá, Asier Macazaga, Daniel Galindo Rojas, Lamberto Guerra e Martin Bayfield.

La furia dei Titani | la trama del film

La storia inizia dieci anni dopo che Perseo (Sam Worthington) ha sconfitto il mostruoso Kraken. Il semidio, figlio di Zeus (Liam Neeson), cerca di trascorrere una vita più tranquilla come pescatore e allevando da solo il figlioletto di 10 anni, Helius. Nel frattempo scoppia una lotta per il potere tra Dei e Titani.

Sull’Olimpo le divinità sono ormai molto indebolite a causa della mancanza di devozione dell’umanità nei loro confronti. Gli Dei stanno perdendo il controllo dei Titani, fatti prigionieri insieme al loro feroce capo, Crono, padre di Ade e Poseidone. Prima del re degli Dei era Crono a detenere il potere, ma Zeus lo ha rovesciato e condannato a marcire negli abissi del Tartaro, una tenebrosa prigione sotterranea nel profondo degli inferi.

Quando Ade (Ralph Fiennes), insieme ad Ares (Edgar Ramirez), il devoto figlio di Zeus, tradisce il re per accordarsi con Crono per la sua cattura, Perseo sente dentro di sé che non può far finta di nulla. La forza dei Titani cresce sempre di più, mentre diminuisce quella di Zeus, e sulla terra si scatena il putiferio.

Con l’aiuto della regina guerriera Andromeda (Rosamund Pike), di Argenor (Toby Kebbell), il figlio semidio di Poseidone, e del Dio caduto in disgrazia Hephaestus (Bill Nighy), Perseo si addentra coraggiosamente nell’oltretomba per salvare suo padre, sconfiggere i Titani e salvare l’umanità.

Leggi anche: Stasera in tv | 20 maggio | Scontro tra titani con Sam Worthington

La furia dei Titani | il trailer del film

Leggi anche:Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 giugno 2020

La furia dei Titani | alcune curiosità sul film

Il film è il sequel di Scontro tra titani del 2010 ed è ambientato dieci dopo gli eventi del primo. Un sequel, intitolato Revenge of the Titans, era in produzione e la trama avrebbe comportato la risurrezione degli dei; tuttavia, dopo lo scarso interesse suscitato da questo film, l’idea di un terzo capitolo è stata abbandonata.

Perché vederlo: La mitologia greca si fonde con le scene ricche di effetti speciali tipiche di Hollywood, in un sequel molto apprezzato dal pubblico.

Impostazioni privacy