Il presidente Trump come il comandante Schettino per la CNN

Il presidente Donald Trump come il comandante Francesco Schettino. Questo il paragone che Chris Cuomo ha fatto mentre gli Stati Uniti d’America registrano un nuovo record di contagi.

Il giornalista televisivo americano, Chris Cuomo, ha paragonato il presidente Donald Trump all’ex comandante della Concordia, Francesco Schettino. Il conduttore in prima serata della CNN, la celebre emittente televisiva americana all-news e fratello del famoso governatore di New York, Andrew Cuomo, ha usato tale paragone in riferimento al modo di governare che Trump sta mettendo in atto contro il dramma del coronavirus. Secondo Cuomo, il presidente Trump si sta comportando come l’ex comandante Schettino, ovvero “abbandonando la nave alla deriva”. Il conduttore ricorda il disastro della Concordia, la nave da crociera che finì sugli scogli dell’Isola del Giglio il 13 gennaio 2021, provocando feriti e la morte di 32 persone. Cuomo, che aveva seguito la vicenda da inviato, ha mostrato le immagine della Concordia e ha sollecitato Trump a non scappare dall’emergenza della pandemia e a prendere in mano la guida del Paese. “Comandante, comandante, salga a bordo”: ha ripetuto il conduttore americano, pronunciando in italiano la frase con cui il coordinatore dei soccorsi, Gregorio De Falco, aveva ordinato a Schettino di non lasciare la nave e scappare.

 

In particolar modo, Chris Cuomo ha lanciato questo appello al presidente in quanto questo martedì, negli Stati Uniti d’America è stato raggiunto un nuovo record di contagi da coronavirus con ben 46.000 nuovi casi. Il totale dei contagi è ora salito a 2,69 milioni mentre i decessi sono 127.322 e i casi continuano a crescere in modo esponenziale soprattutto in 8 Stati degli USA. Nello specifico, gli Stati della California e del Texas sono risultati, nella giornata di ieri, le zone più contagiate rispettivamente con 8 mila e 7 mila contagi.

Impostazioni privacy