Donna uccisa in casa, grave il marito. Arrestato un 25enne

L’assassino si è introdotto nell’abitazione sfondando una finestra e con un frammento di vetro ha sgozzato la 69enne.

Sgozzata donna a Jesi arrestato 25enne

Una 69enne, Fiorella Scarponi, è stata uccisa all’alba in casa sua a Jesi da un uomo che si è introdotto nell’abitazione al piano terra sfondando un vetro. L’aggressore ha sgozzato la donna con un frammento di vetro e ha poi ferito gravemente anche il marito della 69enne. I carabinieri hanno arrestato un 25enne, lo hanno trovato dietro ad una siepe, sporco di sangue.

Il marito della vittima, Italo Giuliani, 74 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Torrette di Ancona in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita. È stato in grado di raccontare che lui e la moglie sono stati sorpresi nel sonno dal giovane aggressore, che aveva sfondato la porta finestra al piano terra. A dare l’allarme sono stati alcuni vicini che hanno sentito le urla e hanno chiamato i carabinieri.

Un’aggressione senza movente

Il giovane arrestato, che abita con la madre nella stessa zona, era “attenzionato” dalle forze dell’ordine, ma al momento l’aggressione sembra essere “senza un movente”. “Stiamo verificando anche eventuali problemi psichiatrici – ha detto il comandante provinciale dei carabinieri di Ancona Cristian Carrozza – se fosse in cura e da quanto tempo”. A quanto risulta, già in passato, il giovane aveva tentato di entrare in altre abitazioni. In ogni caso non ha cercato di rubare nulla, per questo il comandante dei carabinieri ha parlato di un’aggressione “fine a se stessa”.

Impostazioni privacy