Stasera in tv | 3 luglio | I fantastici viaggi di Gulliver, ispirato al romanzo

Venerdì 3 luglio alle ore 21.20 su Paramont Channel andrà in onda il film fantasy I fantastici viaggi di Gulliver con Jack Black.

Il 3 luglio alle ore 21.20 andrà in onda su Paramount Channel il film I fantastici viaggi di Gulliver diretto da Rob Letterman con Jack Black, Jason Segel, Emily Blunt, Amanda Peet, Billy Connolly, Chris O’Dowd, James Corden, Catherine Tate e Olly Alexander.

I fantastici viaggi di Gulliver | la trama del film

L’addetto alla distribuzione della posta nella redazione di un quotidiano di New York, tale Lemuel Gulliver è da anni innamorato segretamente di Darcy Silverman, responsabile della sezione viaggi. Il ragazzotto dal canto suo, vede in Dan un ventenne assunto da poco uno dei suoi nemici numero uno, soprattutto quando diventerà il suo capo e gli dirà che non sarà mai nessuno nella vita.

Gulliver rimasto male per questa dichiarazione, decide di prendere coraggio e dichiararsi a Darcy, dicendole una grandissima bugia: lui è un grande viaggiatore che ama scrivere dei suoi viaggi. Per questo motivo, la donna decide di affidargli un pezzo insolito, spedendolo nel Triangolo delle Bermude. Durante il viaggio nel bel mezzo di una tempesta, viene scaraventato in una terra inabitata (apparentemente).

La terra è Lilliput, governata da Re Teodoro dove vivono nei piccolissimi esseri umani, che vedono in Gulliver un gigante e una minaccia. Per questo motivo viene imprigionato e mandato in un grotta dove conosce Orazio, reso prigioniero per aver corteggiato la principessa Mary, fidanzata di Edoardo.

Dopo aver salvato il Re e la figlia da un attentato, il gigante Lemuel viene visto come un eroe agli occhi degli abitanti, continuando a dire continue bugie sul suo conto per far accrescere la sua stima agli occhi dei lillipuziani. Questa popolarità però non piace a tutti, in primis al generale Edoardo che cercherà di fare di tutto per scalzare il re dal trono e liberarsi di quell’ingombrante gigante.

Leggi anche:  Jack Black | 5 film da rivedere con il simpatico attore americano

I fantastici viaggi di Gulliver | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 luglio 2020

I fantastici viaggi di Gulliver | alcune curiosità sul film

Ispirato al celebre romanzo I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift (1726), questa versione ha fatto ottenere a Jack Black una nomination ai Razzie Award come peggior attore protagonista. Inizialmente per il ruolo di Orazio venne scelto Taylor Lautner sostituito poi da Jason Segel perchè ritenuto troppo giovane.

Perché vederlo: Simpatico film d’avventura e fantasy che piace soprattutto ai più piccoli, nonostante la critica lo abbia stroncato.

Impostazioni privacy