Stasera in tv | 4 luglio | Free State of Jones, una storia vera di coraggio

Sabato 4 luglio alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film Free State of Jones con Matthew McConaughey.

Il 4 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film Free State of Jones diretto da Gary Ross con Matthew McConaughey, Gugu Mbatha-Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin, Donald Watkins, Christopher Berry, Sean Bridgers, Bill Tangradi, Thomas Francis Murphy, Joe Chrest, Jacob Lofland, Jessica Collins e Gary Grubbs.

Free State of Jones | la trama del film

Il film racconta la storia realmente accaduta di Newton Knight e la contea di Jones devastata durante la guerra di secessione. Il contadino, sopravvissuto alla rappresaglia è tornato a casa per occuparsi della sua fattoria. La sua condizione e di disertore tenuta nascosta, lo porta comunque a volersi avvicinare alla bella Rachel, una schiava che aveva imparato a leggere. Newton nonostante tutto, si espone per salvare una famiglia, finendo per essere catturato e riconosciuto come renitente. Grazie alla zia Sally riesce ad avere aiuto da un gruppo di schiavi guidati da Moses Washington.

In quel luogo per Newton inizia una nuova vita insieme a Rachel con la quale costituisce una nuova famiglia. Sebbene questa esistenza sia perfetta, quasi da sogno, dovrà fare i conti con quella che è la dura realtà che è costretto a vivere e affrontare.

Leggi anche: Coronavirus | Matthew McConaughey pubblica sui social un messaggio di speranza

Free State of Jones | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 4 luglio 2020

Free State of Jones | alcune curiosità sul film

Nel film appare Eunice Smith, discendente di Newton Knight. A Brendan Gleeson fu offerto un ruolo ma l’attore, a causa di impegni precedenti, fu costretto a rifiutare il ruolo.

Perché vederlo: Bellissima storia di coraggio, amore e caparbietà nel non sottostare alle regole dei potenti. Sentimenti e valori importanti come la famiglia hanno l’assoluta priorità di fronte alla violenza e l’odio.

Impostazioni privacy