Coronavirus, altra giornata pessima. C’è una positività nella famiglia Trump.

Anche la fidanzata del figlio del presidente americano è risultata positiva al Coronavirus. Sono otre 57mila i nuovi contagi negli Stati Uniti. Superati gli 11 milioni di casi in tutto il mondo.

trump coronavirus

Gli Stati Uniti continuano a fronteggiare in maniera massiccia l’emergenza e la diffusione del Coronavirus. Tanto che la giornata appena trascorsa è stata una delle peggiori dall’inizio dell’epidemia nel Paese, almeno dal punto di vista dei numeri. I nuovi contagi da Covid-19 negli States sono stati ben 57.683, ed è questo il dato più alto se consideriamo l’arco temporale delle 24 ore. Questo è quanto emerge dal nuovo aggiornamento fornito dagli studiosi della Johns Hopkins University, il “contatore” ufficiale nell’emergenza Coronavirus.

Il numero totale di persone contagiate dal Coronavirus nel Paese a stelle e strisce sfiora il muro dei due milioni e 800mila casi. Tra questi 129.405 hanno perso la vita, con il dato che è aumentato di 728 unità nelle ultime 24 ore. E uno degli epicentri americani della diffusione del Covid continua a essere il Texas, che in base all’ultimo aggiornamento ha fatto segnare ben 8mila nuovi casi. Si tratta del terzo giorno consecutivo in cui lo Stato ha superato i 7mila casi giornalieri di persone che hanno contratto il Coronavirus.

Il Brasile trema ma Bolsonaro è tranquillo – meteoweek.com

E tra questi c’è anche un volto illustre, ovvero quello di Kimberly Guilfoyle. Si tratta della fidanzata di Donald Trump junior, figlio del presidente degli Stati Uniti nonchè uno dei portavoce dell’imprenditore nella campagna per la sua rielezione. A rendere nota la positività della nuora del capo di Stato americano sono stati i colleghi del New York Times. In ogni caso, si sottolinea che la Guilfoyle non è stata di recente a contatto con Trump. Ma la situazione del Coronavirus continua a essere particolarmente grave anche nel resto del continente americano.

Leggi anche -> Covid, Burioni rompe il silenzio stampa e parla di “impazzimento generale”

Leggi anche -> A Melbourne torna il lockdown. E c’è di mezzo una storia di sesso.

In Brasile, ad esempio, l’ultimo aggiornamento parla di 42.223 casi di contagio da Coronavirus e di ben 1.290 morti. La diffusione del Covid non si accenna a placarsi, come rivelano gli esperti del Consiglio nazionale dei segretari sanitari e il Ministero della Sanità. Stando così le cose, in Brasile sono 1.539.081 i casi accertati, con ben 63.714 persone decedute. Più in generale, sono oltre 70mila i nuovi casi di contagio in tutti i Paesi dell’America latina, con oltre 2.700 nuovi decessi. Alle spalle del Brasile, spiccano Perù e Cile, prossimi a superare i 300mila contagi complessivi.

Impostazioni privacy