Cosa vedere stasera in tv | sabato 4 luglio | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di sabato luglio 2020 in televisione.

Il 4 luglio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Act of Valor, Ruth & Alex – L’amore cerca casa, Free State of Jones, L’amico del cuore e Quattro matrimoni e un funerale.

Act of Valor

Il film d’azione e thriller Act of Valor in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Mike McCoy, Scott Waugh con Alex Veadov, Roselyn Sanchez, Nestor Serrano, Alexander Asefa, Timothy Gibbs e Carla Jimenez.

I protagonisti sono una squadra di militari Navy Seals mandati in Costa Rica per salvare la vita di due agenti CIA rapiti: Walter Ross e Lisa Morales. Tutti e due erano sulle tracce del noto trafficante di droga Mikahil “Christo” Troykovich. Il risultato è stato disastroso di tutta l’operazione, visto che Ross ha perso la vita mentre la Morales è stata fatta prigioniera nella giungla e sottoposta a tortura.

Per questo motivo, è stato necessario l’intervento dei sette soldati, i quali arrivati nel luogo si sono lasciati guidare dalle voci dell’agente prigioniera. Per cercare di salvarla, decidono di intervenire subito e tutto va per il meglio. A parte che la Morales non riesce a portare via un cellulare con molte informazioni importantissime. I Seals nonostante tutto sono costretti ad andare via da lì sulle loro navi armate. Nel frattempo, Christo in accordo con Abu Shabal, spietato terrorista sarà un nuovo nemico da dover far fuori. Cosa faranno adesso?

Ruth & Alex – L’amore cerca casa

Il film drammatico sentimentale Ruth & Alex – L’amore cerca casa in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Richard Loncraine con Morgan Freeman, Diane Keaton, Carrie Preston, Cynthia Nixon, Claire van der Boom, Korey Jackson, Michael Cristofer, Diane Ciesla, Josh Pais, Miriam Shor e Sterling Jerins.

Quarant’anni prima, il pittore Alex Carver acquista per la moglie un piccolo appartamento di due stanze a Brooklyn un po’ malandato. Adesso, dopo quattro decenni, il quartiere è diventato uno dei più apprezzati e richiesti tanto da valere una fortuna. Ruth insegnante in pensione e Alex sempre pittore, giunti in età avanzata, con una casa situata all’ultimo piano senza ascensore capiscono che devono prendere delle decisioni per il loro futuro.

Per questo motivo, decidono di rivolgersi alla nipote Lily, agente immobiliare, per mettere in vendita la casa e prenderne un’altra più consona alla loro età. Caso vuole, che a ogni appartamento succede sempre qualcosa che manda a monte l’appuntamento con i possibili acquirenti. In tutto questo, c’è un evento che destabilizza la loro tranquilla vita, ovvero il malore della loro cagnolina Dorothy di 10 anni che non riesce a stare in piedi. 

Ruth e Alex vengono informati dal veterinario che la prognosi non è sicura e che dovrebbe affrontare un intervento rischioso e costoso. Mentre stavano decidendo sul da farsi, un gruppo massiccio di acquirenti invade la loro casa, che li mette davanti al fatto che devono prendere una decisione imminente. 

A tal proposito, iniziano a visitare degli appartamenti a Manhattan perfetti per loro e per le loro esigenze di persone anziane. Le emozioni, i pensieri e il cambiamento è ormai nell’aria…

Free State of Jones

Il film storico Free State of Jones in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Gary Ross con Matthew McConaughey, Gugu Mbatha-Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin, Donald Watkins, Christopher Berry, Sean Bridgers, Bill Tangradi, Thomas Francis Murphy, Joe Chrest, Jacob Lofland, Jessica Collins e Gary Grubbs.

Il film racconta la storia realmente accaduta di Newton Knight e la contea di Jones devastata durante la guerra di secessione. Il contadino, sopravvissuto alla rappresaglia è tornato a casa per occuparsi della sua fattoria. La sua condizione e di disertore tenuta nascosta, lo porta comunque a volersi avvicinare alla bella Rachel, una schiava che aveva imparato a leggere. Newton nonostante tutto, si espone per salvare una famiglia, finendo per essere catturato e riconosciuto come renitente. Grazie alla zia Sally riesce ad avere aiuto da un gruppo di schiavi guidati da Moses Washington.

In quel luogo per Newton inizia una nuova vita insieme a Rachel con la quale costituisce una nuova famiglia. Sebbene questa esistenza sia perfetta, quasi da sogno, dovrà fare i conti con quella che è la dura realtà che è costretto a vivere e affrontare.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 4 luglio 2020

L’amico del cuore

Il film d’azione The Losers in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme, Eva Herzigova, Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande, Ferdinando Paone, Emanuela Grimalda, Biagio Izzo, Aldo De Martino, Michele Emanuele Luberto, Salvatore Della Ragione, Marco Gerundini, Roberta Formilli, Marina Piscopo, Adelaide Pizzi, Antonio De Rosa e Maria Del Monte.

A Napoli il medico Roberto a seguito di una visita, viene a sapere di essere gravemente malato e di avere ormai i giorni contati. Il motivo della sua prematura morte pare essere dovuta a una malattia congenita al cuore che potrebbe essere risolta con un intervento in America. Roberto però prima di sottoporsi a questa operazione, cerca di trovare il coraggio per parlare con il suo amico del cuore Michele, per fargli esaudire un desiderio.

La reazione di Michele ovviamente non è delle migliori, dato che gli ha chiesto una cosa molto difficile da digerire: fare l’amore con la bellissima moglie svedese Frida. Ovviamente, Leonardo, il loro amico sacerdote viene messo al corrente, rimproverando severamente la richiesta. Cosa farà a questo punto Michele? Deluderà il suo amico Roberto?

Quattro matrimoni e un funerale

La commedia Quattro matrimoni e un funerale in onda alle 21.30 su TV8. Diretto da Mike Newell con Hugh Grant, James Fleet, Simon Callow, Kristin Scott Thomas, Andie MacDowell, Charlotte Coleman, Robert Lang, Anna Chancellor, John Hannah, Rowan Atkinson, David Bower, Susanna Hamnett, Robin McCaffrey, Randall Paul e Corin Redgrave.

Il donnaiolo Charles non ci pensa minimamente a mettere la testa apposto e tanto meno rinunciare alla propria libertà. Durante il matrimonio dei suoi amici Angus e Laura, però incontra una donna che gli fa perdere la testa, la bella Carrie con la quale trascorre una serata spettacolare. 

La mattina seguente Carrie lo lascia da solo senza dirgli nulla e senza sapere che di lì a qualche mese si sarebbero rivisti a un altro matrimonio. Questa volta però è accompagnata dal fidanzato Hamish. Al di là di ogni pensiero nefasto, i due finiscono nuovamente a letto insieme, con la differenza che sarà lui a lasciarla da sola al mattino.

Ecco che arriva il terzo matrimonio. Purtroppo per Charles sicuramente le cose non andranno come i due precedenti, visto che gli sposi sono proprio Carrie e Hamish. In tutto questo, una notizia sconvolge tutto il gruppo di amici. Il loro amato ed eccentrico amico Garreth purtroppo muore improvvisamente, lasciando tutti senza parole. Da quell’evento la vita di tutti gli amici subisce un cambiamento radicale…

Impostazioni privacy