Consiglio Federale Uil, Conte: Italia ha perso un ventennio, invertiamo tendenza

Consiglio Federale Uil, Conte: Italia ha perso un ventennio, invertiamo tendenza. E aggiunge: “Decreto semplificazioni approvato prossima settimana”

Consiglio Federale Uil, Conte: Italia ha perso un ventennio, invertiamo tendenza
Consiglio Federale Uil, Conte: Italia ha perso un ventennio, invertiamo tendenza (GettyImages)

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel corso di un intervento al Consiglio Federale Uil, ha detto che “quello che l’Italia ha vissuto fino ad oggi è un ventennio perduto, per questo stiamo invertendo questa linea di tendenza che ci vede fragili, incapaci nella spesa per investimenti”.
Il premier ha anche parlato di decreto semplificazioni, asserendo che “lo approveremo all’inizio della prossima settimana. Non possiamo pensare che per episodi o sacche di illegalità il Paese non possa correre. Questo è il momento del coraggio, dobbiamo osare, con tutte le cautele del caso ovviamente, per dare risposte ai nostri lavoratori”. 

Leggi anche:—>Bambini uccisi, mamma Daniela: chiedo a tutti di ricordarli col sorriso

Leggi anche:—>Frontale fra due auto: morti un uomo e un ragazzo

Sempre in tema di decreto semplificazioni, Conte prosegue dicendo che “introdurremo misure volte a dare nuovo impulso agli investimenti senza far venir meno i controlli più rigorosi“. E la prossima settimana ripartirà anche il tavolo sulla riforma fiscale. “Un’altra priorità del governo è la riforma fiscale organica: la prossima settimana a Palazzo Chigi ripartirà il tavolo della riforma fiscale. Una riforma fiscale non si fa in pochi giorni ma il Paese ne ha assoluto bisogno“. Si tratta di una riforma che verrà così suddivisa:”semplificazione, il contrasto all’evasione fiscale, anche tramite la promozione dei pagamenti digitali, e l’aumento dei redditi disponibili in favore di chi lavora e chi produce“.

Impostazioni privacy