Sparatoria nella notte, giovane 32enne gambizzato

La scorsa notte è avvenuta una sparatoria in Via Creta a Milano dove è rimasto ferito un 32enne. Tra le ipotesi quelle della droga e di questioni irrisolte

meteoweek.com

La scorsa notte in via Creta, a Milano, un ragazzo di 32 anni è stato colpito da colpi d’arma da fuoco ed è rimasto ferito ad una gamba. La vicenda è avvenuta all’altezza del civico 15 intorno alle ore 4 e sul posto è intervenuto immediatamente il personale del 118. Il ragazzo, entrato come codice rosso e poi divenuto giallo, è stato portato all’ospedale San Carlo ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

La Squadra mobile è in attesa di testimonianze da parte dei presenti ma secondo le prime ipotesi si sarebbe trattato di regolamento di conti a seguito di qualche lite avvenuta durante la notte. Il quartiere dove il tutto è avvenuto è noto per lo spaccio di droga da parecchi anni, seppur non perdendo le caratteristiche della zona residenziale della periferia, tra la fermata di Inganni e Bisceglie.

Gli spari sarebbero avvenuti tra i capannoni dove generalmente avvengono i traffici illeciti, precisamente tra le colonne portanti dei palazzi popolari dove risiedono diversi pregiudicati. In uno dei cortili vicini si è rifugiato il ragazzo che abita poco lontano di lì insieme ad altri due giovani di 20 anni, con precedenti, rimasti illesi. Sono stati trovati per terra dieci bossoli e attualmente non vi sono elementi che possano far pensare ad una sparatoria ma ad un’azione unilaterale.

Stesse dinamiche in pochi mesi

Anche in passato si sono verificati situazioni simili nella stessa zona, tra via Creta e via Lucca e tutte per la stessa motivazione: spaccio di droga, debiti e questioni irrisolte. Una delle ultime vicende è avvenuta poche settimane fa quando un uomo di 40 anni della Jugoslavia è stato accoltellato al torace ed è finito in ospedale. Si direbbe quasi stessa dinamica, il 112 viene contattato per una rissa alle 21.50 all’altezza del civico 15 di via Creta, sotto le case Aler nel quartiere Baggio. Al loro arrivo gli investigatori non trovano nessuno, ma alle ore 22 sono stati avvertiti che in pronto soccorso era giunto un uomo con due ferite tra addome e torace e in condizioni delicate.

A novembre invece, un 24enne ha sparato a un uomo di 41 anni sempre in via Creta. Si è trattato di un agguato come avvertimento. L’aggressore, Davide Pezzola, già noto alla Polizia per aver rapinato due banche, è finito in manette.

Impostazioni privacy