Test psicologico del colore blu | Scopri le sfumature del tuo carattere

Se il blu è un colore che sa dirti molto, scopri cosa può dirti in relazione ad alcuni aspetti della tua personalità!

Il blu è un colore che riflette sicurezza, onestà, purezza ed il più presente in natura, pensando al cielo e al mare… E’ un colore profondo e che evoca tranquillità e riflessione, per via dell’azione del suo spettro cromatico sul nostro cervello e sugli elementi naturali a cui lo associamo.

Quale sfumatura di blu ti caratterizza maggiormente?

Scegli una di queste figure dove domina il blu. L’immagine che sceglierai, evocativa di aspetti particolari della personalità, potrebbe aiutarti a capire qualcosa in più su di te.

Osserva l’immagine in basso e sceglila foto che per prima attira la tua attenzione.

Profilo 1

Sei la rappresentazione della calma. Ti piace la vita comoda ma non agiata, sai cosa vogliono dire i sacrifici e ti sai prendere le tue responsabilità.

Ti piace avere i piedi per terra, ma su qualcosa di certo e di confortevole e sai anche come fare per procurarti le comodità di cui hai bisogno. Hai molta fantasia che ti permette di portare avanti i tuoi obiettivi, sempre con tenacia, figurandoti il risultato che non deluderà. Quando passeggi ti piace guardare bene dove cammini, sei una persona accorta e prudente, a volte cadi peròl nell’ansia.

Profilo 2

Sebbene sembreresti una persona pacifica, dentro di te hai tanta voglia di combattere per i tuoi ideali e per raggiungere i tuoi sogni. Sebbene ami la pace, la preferisci vivere dentro di te più che in compagnia. Per te la pace è soprattutto il silenzio e la bellezza e sei convinto che certe emozioni si possano vivere solo quando si è da soli con sé stessi.

Ami viaggiare e scoprire posti nuovi e, seppure vorresti un mondo migliore, a volte tendi a pensare più alle tue esigenze che a quelle degli altri.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico di Max Luscher: scegli un colore e scopri chi sei!

Profilo 3

La naturalezza, la semplicità, la schiettezza sono cose che apprezzi e che ti caratterizzano, insieme a un animo dolce che tu solitamente nascondi. Non tutti ti conoscono per la tua proverbiale dolcezza; a vote sei infatti un po’ chiuso e schivo ma chi ti ha capito sa distinguere la tua sensibilità dalla tua riservatezza.

Sebbene tu cerchi di essere gentile con tutti, a volte ti capita di non riuscire proprio a farlo con chi ti ha ferito: a volte questo non fa giustizia al tuo animo delicato che tende però a ricordarsi troppo dei traumi subiti.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico sul linguaggio del corpo | I significati dei tuoi gesti

Profilo 4

Se hai scelto la figura 4 sei certamente un amante dell’avventura. Ti piace socializzare, non stai mai fermo un attimo e ti muovi nella vita come in una giungla ma con la dimestichezza di chi sa già come fare ogni cosa. Certamente non ti mancano scaltrezza e furbizia. Rischi solo di rimanere un po’ solo a volte, amico di tutti, ma… chi c’è davvero nel tuo cuore?

Prova  a chiedertelo e a prenderti cura delle persone a cui tieni, sennò potresti diventare un lupo fuori dal branco.

Impostazioni privacy