Cosa vedere stasera in tv | mercoledì 8 luglio | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di mercoledì 8 luglio 2020 in televisione.

L’ 8 luglio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Io e lei, Perché te lo dice mamma, In questo mondo di ladri, Resident Evil e Benvenuti a Zombieland. 

Io e lei

Il film drammatico Io e lei in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Fausto Sciarappa, Domenico Diele, Ennio Fantastichini, Alessia Barela, Massimiliano Gallo, Anna Bellato e Roberta Fiorentini.

Una storia d’amore incentrata sulla relazione tra Federica e Marina, che convivono da tanti anni. Le due donne sono unite da un forte sentimento ma al contempo, caratterialmente e dal modo di vivere completamente agli opposti. Dopo tanti anni, Marina è convinta che possono finalmente mostrarsi a tutti come una coppia stabile. Federica sembra essere distante da questa idea di coppia stabile e infatti entra in crisi.

Per lei inizia un periodo davvero complicato fatto di domande alle quali è davvero difficile rispondere: è davvero con lei che vuole passare il resto della sua vita? 

Perchè te lo dice mamma

Il film commedia Perchè te lo dice mamma in onda alle 21.30 su TV8. Diretto da Michael Lehmann con Diane Keaton, Mandy Moore, Lauren Graham, Piper Perabo, Tom Everett Scott, Gabriel Macht, Stephen Collins, Matt Champagne, Colin Ferguson, Tony Hale e Ty Panitz.

La mamma apprensiva e premurosa Daphne Wilder è una grande donna per aver cresciuto da sola tre figlie tutte diverse una dall’altra. Milly è nota come la dolce e maldestra; Maggi come l’ago della bilancia del trio e poi la sensuale Mae.

Il comportamento della madre nei confronti di Milly risulta però essere soffocante. Il motivo risiede nella speranza che la sua adorata figliola non commetta gli stessi errori commessi da lei in passato. Al fine di trovarle l’uomo della sua vita la madre ha fatto  inserire un annuncio sul giornale per trovarle marito, senza che lei sappia nulla.

Equivoci, situazioni assurde e tanti guai finiscono per distruggere Milly e una madre che non vuole altro che vedere la propria figlioletta felice con un uomo accanto.

In questo mondo di ladri

La commedia In questo mondo di ladri in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da Carlo Vanzina con Carlo Buccirosso, Valeria Marini, Biagio Izzo, Enzo Iacchetti, Max Pisu, Ricky Tognazzi, Leo Gullotta, Nicola Pistoia, Luca Sandri, Stefano Santospago, Mariella Valentini, Daniele Bettini, Enzo Iachetti, Gianluca Gobbi, Roberto Carletta, Simonetta Guarino, Mario Zucca e Maria Paiato.

Cinque sono i protagonisti principali del film: Fabio Di Nardo, interpretato da Carlo Buccirosso, onesto impiegato di banca, Monica, interpretata da Valeria Marini, amante di Roberto, uomo sposato, Nicola, interpretato da Biagio Izzo, proprietario di un cinema fallito, Walter, ristoratore indebitato interpretato da Max Pisu, ed infine il professor Lionello, interpretato da Enzo Iacchetti, chirurgo plastico in crisi professionale a causa di un intervento non riuscito. Sono cinque cittadini tutto sommato ontesti, accomunati da fatto di aver acquistato una multiproprietà, il Residence Miramonti, situato a Cortina d’Ampezzo. Arrivati sul luogo si accorgono però che l’abitazione non esiste. Così, dopo aver denunciato la truffa, si riuniscono nel ristorante di Walter per approfondire la loro conoscenza. I cinque arriveranno a progettare una truffa per rientrare dei soldi perduti.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’ 8 luglio 2020

Resident Evil

Il film d’azione e thriller Resident Evil in onda alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, James Purefoy, Martin Crewes, Colin Salmon, Ryan McCluskey, Oscar Pearce, Indra Ove’, Anna Bolt, Joseph May, Robert Tannion, Heike Makatsch, Jaymes Butler, Stephen Billington, Fiona Glascott, Pasquale Aleardi, Michaela Dicker, Marisol Nichols, Liz May Brice, Torsten Jerabek e Marc Logan-Black.

Nelle viscere della città di Raccoon c’è l’Alveare, un laboratorio segreto della Umbrella Corporation nel quale si effettuano esperimenti genetici. Alcuni scienziati hanno sviluppato il virus T, che in mani sbagliate può essere usato come arma batteriologica. Tutto sembra essere sotto controllo, fin quando un uomo non ruba l’agente patogeno, contaminando tutto il laboratorio.

La Regina Rossa, intelligenza artificiale della struttura, ha l’obbligo di uccidere tutti coloro che si trovano lì, con il gas nervino. La Umbrella, dopo aver fatto fuori tutto il suo staff nei pressi della villa trova la ricercatrice Alice svenuta e senza memoria insieme a Matt, poliziotto appena arrivato in città. La squadra dell’azienda scientifica, decidono di portarli via con un treno sotterraneo nel quale trovano un altro uomo privo di memoria, in direzione dell’ Alveare.

Nel tentativo di ripristinare il laboratorio la squadra viene fatta fuori per la maggior parte dei suoi componenti. Mentre la Regina Rossa, avverti i superstiti che senza le sue difese un male peggiore è pronto a farsi avanti e distruggere tutto e tutti. Tolte le protezioni, inizia l’indagine della squadra e soprattutto capiscono cosa voleva dire la Regina Rossa. Il virus T ha fatto tornare in vita tutti gli scienziati uccisi e il loro nutrimento avviene attraverso gli esseri umani. Ma non sarà l’unica cosa a essersi risvegliata.

Benvenuti a Zombieland

Il film horror e commedia Benvenuti a Zombieland in onda alle 23.00 su Rai 4. Diretto da Ruben Fleischer con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Amber Heard, Bill Murray, Emma Stone, Abigail Breslin e Derek Graf.

Il virus della mucca pazza ha trasformato la gente in zombie mangia uomini. Trascorsi due mesi dall’apocalisse, Columbus, uno studente universitario timido è riuscito a sopravvivere grazie a 30 regole che si è autoimposto. Determinato a scoprire se i suoi genitori sono ancora vivi, durante il viaggio conosce Tallahassee, un altro superstite abile e senza scrupoli nell’uccidere gli zombie. Il suo unico obiettivo? Trovare le merendine Twinkies che gli ricordano la normalità persa a causa dei mostri.

Per questo motivo decidono di fermarsi in un supermercato dove incontrano Wichita e la sorellina Little Rock, due abili truffatrici che riescono a farsi consegnare armi e macchina dai due uomini. Fortuna vuole non solo che i due riescono a prendere un’altra auto, ma riescono anche a incontrare le due ragazze.

Le sorelle decidono di unirsi a loro confessandogli che stavano andando al parco di divertimenti Pacific Playland a Los Angeles. Columbus dopo aver sentito che tutto è andato distrutto, compreso il luogo nel quale si trovavano i suoi genitori, decide di unirsi al gruppo.

Impostazioni privacy