Ennio Morricone, chi è la moglie Maria Trava: suo grande amore

All’età di 91 anni Ennio Morricone si è spento in una clinica romana per le conseguenze di una terribile caduta che sono state fatali per il compositore Premio Oscar. Vero e proprio maestro in ambito musicale, Ennio Morricone lascia un vuoto nel mondo della settima arte, dopo aver contribuito alla grande di alcuni film iconici componendone la colonna sonora. Film come Per un Pugno di Dollari C’era Una volta in America non sarebbero stati gli stessi senza le sue note ad accompagnare i protagonisti nei tortuosi percorsi della loro esistenza.

Ennio Morricone
Teatro Argentina on December 6, 2018 in Rome, Italy.

Ma se c’è un vuoto ancora più incolmabile che Ennio Morricone ha lasciato è senza dubbio quello che ha lasciato nel cuore di sua moglie, Maria Travia.

Chi è Maria Travia, la moglie di Morricone??

Nata a San Giorgio di Gioiosa Marea, in provincia di Messina, il 31 Dicembre del 1932, Maria Travia è in realtà cresciuta a Roma, dove la sua famiglia si trasferì quando lei aveva appena un anno.

Maria Travia ha sposato, sempre nella capitale italiana, il famoso compositore nel 1956. Un matrimonio duranto quasi 64 anni e che ha reso Maria Travia il vero e forse unico braccio destro di Ennio Morricone. Lo stesso maestro, infatti, nel corso di un’intervista disse che sua moglie era sempre di vitale importanza per lui.

Dal matrimonio sono nati quattro figli: Andrea, Alessandra, Marco e Giovanni. Se da una parte Maria Travia si occupò di crescere i loro quattro figli, rimanendo a Roma anche quando il marito era costretto a viaggiare per lavoro, la donna fu anche il fan più severo del lavoro di Morricone. Non è un caso che, nel 2016, quando all’artista venne consegnato il premio Oscar, l’importante award fu dedicato proprio alla moglie.

Ennio Morricone

LEGGI ANCHE —-> Ennio Morricone | L’addio al grande Maestro delle colonne sonore

LEGGI ANCHE —-> Ennio Morricone è morto: il compositore si è spento all’età di 91 anni

In passato il compositore stesso aveva dichiarato che lui e sua moglie avevano passato insieme, nel corso del loro matrimonio, pochissimo tempo. Soprattutto quando Ennio Morricone era impegnato nei film americani, che lo portavano al di là dell’oceano. Ma questo non ha impedito al matrimonio di essere solido e felice e a Maria Travia di rimanere accanto al marito fino al suo ultimo respiro.

Impostazioni privacy