Fratellini uccisi, parla Adriano Celentano: “La rabbia è peggio del Covid”

Adriano Celentano ha scritto una sorta di lettera aperta idealmente indirizzata al padre che ha ucciso i suoi due figli gemelli, per poi suicidarsi.

Adriano Celentano – Foto fornita da TIZIANA FABI/AFP/ Credits: Getty Images

Le parole di Adriano Celentano

“È incredibile come l’uomo, specie quello moderno, non si renda conto che dentro di noi, fin dalla nascita, coltiviamo un nemico spaventoso che è più pericoloso del Covid… il suo nome è rabbia… basta una semplice opinione non condivisa che subito spunta come una serpe velenosa”. Inizia così il lungo post su Instagram di Adriano Celentano.

“Tu non la vedi, ma la avverti in ogni singolo poro della tua pelle… E se vorrai avere una vaga idea di come può essere il suo sembiante, basta che ti guardi allo specchio… Il tuo viso cambia radicalmente. I lineamenti tirati si estendono minacciosi come nel tiro con l’arco, pronto a scoccare la tua folle vendetta su di lei, che ha deciso una separazione che tu non vuoi accettare… un’azione di fronte alla quale non puoi fermarti, come purtroppo non ti sei fermato, altrimenti saresti un Uomo… E invece eri lì pronto, a qualunque suo ordine, ai piedi di sua Maestà, la rabbia… “Uccidere?… Si ma non basta – dicevi tu – io voglio invece che lei viva, ma per soffrire”… ed ecco infine la grande idea che potrebbe condurti all’inferno”… Ucciderai i suoi figli che sono anche tuoi e che hai amato, ma non quanto ami il tuo folle desiderio di vendetta. Li soffocherai nel sonno… Poi anche tu fuggirai dalla vita come se non fossi mai nato… “.

Adriano Celentano – Foto fornita da TIZIANA FABI/AFP/ Credits: Getty Images

L’artista sui social

“Ma tu putroppo sei nato, e questo non si può cancellare… “, prosegue Celentano. “Ed è proprio nel momento in cui muori che inizia il tuo vero calvario… Se avessi dato un’occhiata al mondo e a tutto ciò che in esso si muove, il sole, il mare e le stelle, avresti capito che la bellezza di tutte le cose che si muovono non è figlia della morte ma di coLui che ha creato la vita di tutte le cose. Tu guardavi, ma non vedevi … o, vedevi, ma senza chiederti perché un fiore cambia colore… perché la nostra vita inizia proprio nella pancia di una donna… basterebbe questo a farci capire, che per quanto una donna possa sbagliare, in lei c’è qualcosa di sacro più di quanto non ci sia nell’uomo… “.

LEGGI ANCHE –> Adriano Celentano a Conte: “Fermi questa losca trattativa”

LEGGI ANCHE –> Adriano Celentano, la commovente lettera di addio a Mia: amarezze e accuse

Per poi aggiungere: “Perciò: e qui mi rivolgo agli assassini, voi potete anche credere che Dio non esiste… ma se posso darvi un consiglio, non datelo per scontato… perché se poi Lui c’è, come è inevitabile che ci sia… la sorpresa per voi potrebbe essere catastrofica…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

SORPRESA CATASTROFICA E’ incredibile come l’uomo, specie quello moderno, non si renda conto che dentro di noi, fin dalla nascita, coltiviamo un nemico spaventoso che è piu’ pericoloso del Covid… il suo nome è RABBIA… basta una semplice opinione non condivisa che subito spunta come una serpe velenosa. Tu non la vedi, ma la avverti in ogni singolo poro della tua pelle… E se vorrai avere una vaga idea di come può essere il suo sembiante, basta che ti guardi allo specchio… Il tuo viso cambia radicalmente. I lineamenti tirati si estendono minacciosi come nel tiro con l’arco, pronto a scoccare la tua folle vendetta su di lei, che ha deciso una separazione che tu non vuoi accettare… un’azione di fronte alla quale non puoi fermarti, come PURTROPPO non ti sei fermato, altrimenti saresti un Uomo… E invece eri lì pronto, a qualunque suo ordine, ai piedi di sua Maestà, la RABBIA… “UCCIDERE?… Si ma non basta – dicevi tu – io voglio invece che lei viva, ma per soffrire”… ed ecco infine la grande idea che potrebbe condurti all’INFERNO”… UCCIDERAI i suoi figli che sono anche tuoi e che hai amato, ma non quanto ami il tuo folle desiderio di VENDETTA. Li soffocherai nel sonno… Poi anche tu fuggirai dalla vita come se non fossi mai nato… Ma tu PURTROPPO sei nato, e questo non si può cancellare… Ed è proprio nel momento in cui muori che inizia il tuo vero calvario… Se avessi dato un’occhiata al mondo e a tutto ciò che in ESSO si muove, il sole, il mare e le stelle, avresti capito che la BELLEZZA di tutte le cose che si muovono non è figlia della MORTE, ma di coLui che ha creato la VITA di tutte le cose. Tu guardavi, ma non vedevi … o, vedevi, ma senza chiederti perché un fiore cambia colore… perché la nostra vita inizia proprio nella pancia di una donna… basterebbe questo a farci capire, che per quanto una donna possa sbagliare, in lei c’è qualcosa di sacro piu’ di quanto non ci sia nell’uomo… Perciò: E QUI MI RIVOLGO AGLI ASSASSINI, voi potete anche credere che Dio non esiste… ma se posso darvi un consiglio, non datelo per scontato… perché se poi Lui c’è, come è INEVITABILE che ci sia… la sorpresa per voi potrebbe essere catastrofica…

Un post condiviso da L’INESISTENTE (@celentanoinesistente) in data: 4 Lug 2020 alle ore 7:36 PDT

Impostazioni privacy