Cosa vedere stasera in tv | giovedì 9 luglio | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di giovedì 9 luglio 2020 in televisione.

Il 9 luglio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo:Fast and Furious: Solo parti originali, X-Men le origini: Wolverine, Focus, Tutti i soldi del mondo e Spanglish.

Fast and Furious: Solo parti originali

Il film d’azione Fast and Furious: Solo parti originali in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Justin Lin con Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Ortiz, Laz Alonso, Gal Gadot, Shea Whigham, Sung Kang, Wilmer Calderon, Liza Lapira e Ron Yuan.

Tornano Dominic Toretto e il team di piloti abilissimi con le loro automobili super truccate e colorate per una nuova missione che li vedrà correre nella Repubblica Dominicana. Toretto dopo aver messo a segno una rapina su un autotreno, invita tutti ad andare via da lì e di far perdere le loro tracce. Han che vuole andare a Tokyo in realtà andrà a Panama senza dare motivazioni alla fidanzata Letty.

Dominic un giorno riceve una telefonata da Mia che lo informa che la ragazza è stata trovata senza vita. Rimasto sconvolto decide di andare comunque al funerale al quale andrà anche Brian O’Conner, reintegrato in polizia dopo aver dimostrato che stava lavorando sotto copertura.

Alla luce di questi ultimi sviluppi, il desiderio di Brian è quello di aiutare Dominic a far luce sulla morte di Letty e aiutarlo a prendere il colpevole. Sebbene venga rifiutata categoricamente questa richiesta, i due si trovano ad avere in mano lo stesso nome: David Park, collaboratore criminale di Arturo Braga. Per poter entrare nel suo giro, entrambi decidono di partecipare a una gara di automobili organizzata da Gisele Yashar.

Grazie alle loro abilità di piloti, Dominic e Braga vengono invitati dal braccio destro del boss. Questo invito sarà fondamentale perché Dominic scoprirà delle importanti novità che lo legano all’omicidio di Letty. Anche Gisele vuole aiutarli, tanto che gli suggerisce il nome di Fenix Rise.

Brian intanto viene contattato dall’FBI che vuole assolutamente mettere le mani su Toretto. Sarà il poliziotto alla fine a dire il segreto di Letty a Dominic…

X-Men le origini: Wolverine

Il film d’azione X-Men le origini: Wolverine in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Gavin Hood con Hugh Jackman, Ryan Reynolds, Taylor Kitsch, Will i Am, Liev Schreiber, Dominic Monaghan, Lynn Collins, Danny Huston, Daniel Henney, Kevin Durand, Scott Adkins, Stephen Leeder, Matthew Dale, James D. Dever, Aaron Jeffery, Michael-James Olsen, Alice Parkinson, Tim Pocock, Myles Pollard, Troye Sivan e Tahyna Tozzi.

James Howlett è un bambino nato e cresciuto in una famiglia agiata, il cui unico amico è il figlio del giardiniere, Victor. Una sera un terribile incidente accade nella villa della famiglia, dove viene trovato morto il padre di James. Nel bambino si rivelano poteri mutanti che cambieranno per sempre la sua esistenza: dopo aver ucciso il giardiniere ritenuto responsabile della morte del genitore, James scappa insieme a Victor.

Accanto a James e Victor troviamo quindi Wade Wilson, un ex mercenario noto per la parlantina e specializzato nel katane, Fred Dukes scelto per i suoi muscoli e la sua forza, John Wraith col potere di teletrasportarsi, Zero per l’uso delle armi e Bolt che può gestire ogni tipo di elettricità.

Focus

Il film commedia e thriller Focus in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Glenn Ficarra, John Requa con Will Smith, Margot Robbie, B.D. Wong, Rodrigo Santoro, Adrian Martinez, Dominic Fumusa, Stephanie Honoré, Joe Chrest, Don Yesso e Griff Furst.

L’affascinante truffatore Nicky Spurgeon è noto per avere un vero e proprio talento nei trucchi e nell’arte dell’imbroglio. In cosa è specializzato? Nel distrarre i malcapitati, facendoli focalizzare su un dettaglio, mentre lui si focalizza sul bottino. Un giorno a New Orleans sul suo cammino arriva una bellissima ragazza, Jesse Berrett, che vuole diventare una truffatrice proprio come lui. 

Belli come il sole non poteva non scattare una forte attrazione che renderà il loro rapporto lavorativo anche sentimentale. Durante una partita di football i due riescono a intascarsi qualcosa come 2 milioni di dollari. Nicky spaventato più che mai per questo rapporto, decide di lasciarle quanto le spetta e di abbandonarla, per non rischiare che la sua reputazione venga compromessa.

Dopo tre anni da quell’addio, durante una gara automobilista in Argentina, i due si rincontrano. E se è vero che non all’amore non si comanda, Nicky resta affascinato dai progressi fatti da Jesse come truffatrice, tanto che finisce per innamorarsi nuovamente di lei, mettendo a rischio il suo nuovo colpo. Quando finalmente l’uomo capisce che la ragazza è solo un valore aggiunto per il suo lavoro e non un ostacolo, i due vengono inseguiti dagli ultimi truffatori che non hanno preso bene il colpo andato a segno.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 luglio 2020

Tutti i soldi del mondo

Il film drammatico e thriller Tutti i soldi del mondo in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Ridley Scott con Michelle Williams, Mark Wahlberg, Romain Duris, Christopher Plummer, Charlie Plummer, Timothy Hutton, Marco Leonardi, Charlie Shotwell, Giulio Base, Andrea Piedimonte, Ilir Jacellari, Mario Opinato e Roy McCrerey.

L’ adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III.

Nell’estate del 1973, il nipote sedicenne del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer) viene rapito da una banda di uomini mascherati mentre si aggira per i vicoli di Roma. Nonostante le pressioni della madre Gail Harris (Michelle Williams), il facoltoso industriale del petrolio, noto per essere l’uomo più ricco e al tempo stesso più avido del mondo, rifiuta di pagare l’esorbitante richiesta di riscatto che ammonta a 17 milioni di dollari.

Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg), incaricato di intavolare una trattativa con i malviventi, a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.

Intanto la notizia del rapimento travalica i confini della penisola e fa il giro del mondo. Folle di curiosi e giornalisti stazionano giorno e notte davanti all’abitazione dei Getty. Ma i mesi passano e l’ostinazione del ricco capofamiglia, deciso a scoraggiare ulteriori azioni di questo tipo, rischia di rivelarsi fatale per lo spaurito rampollo nelle mani dei rapitori senza scrupoli.

La vicenda pubblica e privata sconvolge il mondo intero, rivelando un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia.

Spanglish

Il film drammatico sentimentale Spanglish in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da James L. Brooks con Adam Sandler, Téa Leoni, Paz Vega, Cloris Leachman, Shelbie Bruce, Sarah Steele, Ian Hyland, Victoria Luna, Cecilia Suárez, Ricardo Molina, Brenda Canela, Jamie Kaler, James Lancaster, Phil Rosenthal, Jonathan Hernandez e Freddy Soto.

La madre single messicana Flor Moreno a causa dei suoi problemi economici si è trasferita in America senza documenti e senza conoscere l’inglese. Grazie alla cugina riesce a trovare un lavoro come governante presso la famiglia Clasky. Famiglia tutt’altro che normale composta da: John, Deborah e i suoi figli Bernice, Georgie e la capofamiglia Evelyn.

John è uno chef rinomato che ama trascorrere il suo tempo libero con i figli. Deborah è una casalinga a tempo pieno, dopo aver lasciato il suo lavoro di imprenditrice. Evelyn è alcolizzata e motivo di dissapori all’interno del nucleo familiare. Deborah con il suo carattere riesce sempre ad avere la meglio sulla figlia Bernice, colpevole di essere sovrappeso. I suoi giochi psicologici legati al fisico la vedono comprarle vestiti di taglie piccole per farla dimagrire. John è combattuto tra il difendere i suoi figli e andare contro sua moglie.

Flor intanto lavora a tempo pieno nella casa al mare affittata dalla famiglia insieme alla figlia Cristina. La ragazza rappresenta il prototipo ideale per Deborah come figlia: alta, snella, bella e simpatica. Dopo una lite con John, Flor decide di andare via. Fortunatamente la crisi viene ridimensionata e decide di restare ancora da loro. Ed è qui che inizia a conoscere la lingua inglese, permettendole di comunicare più facilmente con il resto della famiglia. La goccia che farà traboccare il vaso, sarà quando Deborah deciderà di iscrivere a una scuola privata Cristina, insieme a Bernice…

Impostazioni privacy