Stasera in tv | 7 luglio | Ucciderò Willie Kid, la fuga del pellerossa

Martedì 7 luglio alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film western Ucciderò Willie Kid con Robert Redford.

Il 7 luglio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film Ucciderà Willie Kid diretto da Abraham Polonsky con Robert Redford, Katharine Ross, Robert Blake, Susan Clark, Barry Sullivan, Jerry Velasco, Garry Walberg, John Vernon, John Wheeler, Charles Aidman, Lloyd Gough, Erik Holland, Robert Lipton, Charles McGraw, Shelly Novack e Ned Romero.

Ucciderò Willie Kid | la trama del film

Il noto pellerossa Willie Kid è stato confinato nella riserva di Morongo. Purtroppo, per legittima difesa ha dovuto compiere un atto brutale: uccidere il padre della sua fidanzata Lola. Questo omicidio ovviamente comporta una serie di conseguenze che lo costringono a lasciare la riserva e cercare rifugio nelle montagne, insieme alla sua amata donna.

Alcuni cacciatori di taglie, guidati anche dallo sfaticato sceriffo Cooper, figura non molto attiva nonostante ricopra un ruolo molto importante nel garantire la sicurezza dei cittadini, insieme al vecchio Calvert, non riescono ad acciuffare Kid. Quando il resto del gruppo viene chiamato per adempiere a un altro servizio, lo sceriffo decide di affidare a Calvert il compito di catturarlo e ucciderlo.

Leggi anche: Stasera in tv | 23 giugno | La tortura della freccia, western del 1957

Ucciderò Willie Kid | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 7 luglio 2020

Ucciderò Willie Kid | alcune curiosità sul film

Il soggetto del film è ispirato al racconto intitolato Willie Boy: A desert Manhunt di Harry Lawton. A rendere ancora più speciale questo lungometraggio, il fatto che fu il primo film di Polonsky dopo ventuno anni di ostracismo da parte di Hollywood. Reputato da critica e pubblico come un capolavoro del genere western è profondamente radicato nella cultura americana.

Perché vederlo: Film western con profonde radici americane, girato tra l’altro, in California.

Impostazioni privacy