Coronavirus: il piano del governo Gb vale oltre 30 miliardi

Oggi è stato annunciato il piano del governo britannico per economia e occupazioni. Arriva anche bonus sconto su ristoranti.

Piano Gb: oltre 30 miliardi

Arriva il nuovo piano di aiuti pubblici a economia e occupazione. Un piano di aiuti illustrato oggi dal governo britannico di Boris Johnson e che vale oltre 30 miliardi di sterline, ovvero oltre 33 miliardi di euro. Affrontare la prossima fase dell’emergenza coronavirus: è questo l’obiettivo del governo britannico.

Fra le misure non preannunciate, ma indicate ai Comuni nello statement sul bilancio del cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak, c’è anche un nuovo buono sconto governativo del 50% per ciascun cittadino che andrà al ristorante nel mese di agosto. Tale misura è stata pianificata al fine di sostenere il pericolante settore della ristorazione. Inoltre, Sunak ha annunciato un programma da 2 miliardi di sterline per quanto riguarda la creazione di posti di lavoro per i giovani. La misura è compresa nel pacchetto previsto dal governo per rilanciare l’economia del Paese dopo la crisi del Covid-19 e l’annuncio del finanziamento arriva dopo che Johnson ha promesso piani per un “New Deal” simile al programma creato dal presidente Franklin D. Roosevelt per aiutare gli Stati Uniti d’America ad uscire dalla Grande Depressione del 1929. Il programma di aiuti per l’occupazione prevede, infatti, la creazione di posti di lavoro con salario minimo sovvenzionato dal governo per i giovani dai 16 ai 24 anni.

“I giovani sopportano il peso della maggior parte delle crisi economiche, ma questa volta sono particolarmente a rischio perché lavorano in settori colpiti in modo sproporzionato dalla pandemia. Sappiamo anche che la disoccupazione giovanile ha un impatto a lungo termine su posti di lavoro e salari e non vogliamo che ciò accada a questa generazione”: queste le parole di Sunak poco prima del discorso in Parlamento.

Impostazioni privacy