Piero Angela parla di sua moglie: “Non le ho mai detto ti amo, ma…”

Il noto divulgatore scientifico e giornalista Piero Angela ha di recente parlato del rapporto con la moglie Margherita.

Piero Angela – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Il rapporto con la moglie Margherita

Nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva al settimanale Oggi, in edicola, Piero Angela ha parlato della moglie Margherita, rivelando di non averle “mai detto ti amo”. A tal proposito il divulgatore scientifico ha affermato: “Mia moglie mi ha aiutato molto. È più di metà del mio successo. Ha rinunciato alla carriera e portato pazienza per le mie assenze. Mi ha seguito in tutte le mie peregrinazioni. Ha tirato su due figli magnifici”.

Per poi aggiungere: “Sono piemontese, anche se levigato da anni all’estero e a Roma. Nel nostro dialetto non esiste il verbo “amare”: usiamo il più contegnoso vorej bin, voler bene. E non esiste neppure la parola bacio: diciamo basin, bacino. Se vale, se questo mi “salva”, le ho detto tante volte: T’veuj bin, ti voglio bene“.

Piero Angela – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Le dichiarazioni di Piero Angela

Sempre nel corso dell’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Piero Angela ha raccontato: “Andavo in onda dopo Dallas e dovevo evitare che gli ascolti scendessero di uno scalino”, trattenere gli spettatori su Rai 1. Bisognava fidelizzarli e allora forgiai il mio arsenale: varietà di argomenti per catturare un pubblico vasto, ritmo vivace come antidoto alla noia, esposizione limpida”.

LEGGI ANCHE—-> Alberto Angela, tutte pazze per il figlio Edoardo: un adone [FOTO]

LEGGI ANCHE –> Piero Angela: “Mia madre si ammalò d’influenza spagnola ma sopravvisse”

Sposato con Margherita dal 1955, parlando della moglie il divulgatore scientifico ha dichiarato: “È stata la prima volta che ho avuto la scossa elettromagnetica“. Particolarmente riservata, la donna ha lasciato il mondo della donna per trasferirsi con il marito a Parigi, quando Piero Angela ha intrapreso la carriera di giornalista. Dalla loro storia d’amore sono nati i figli Alberto e Cristine, con le parole di Alberto Angela nei confronti della moglie che si rivelano essere una vera e propria dedica d’amore.

Impostazioni privacy