Coronavirus, padre della sposa positivo: 91 invitati in quarantena

Alla festa, ospiti provenienti da tutta Italia e non solo.

Padova padre della sposa positivo al covid

Succede a Cittadella, in provincia di Padova. Un matrimonio si trasforma in un focolaio di Coronavirus. Pochi giorni dopo la celebrazione e dalla festa organizzata dalla coppia congolese, il padre della sposa ha iniziato ad avvertire i sintomi del Covid-19. Una volta effettuato il test è risultato positivo. L’uomo è stato anche ricoverato per qualche giorno.

Sono stati quindi contattati, dai servizi sanitari, tutti e 91 gli invitati e messi in quarantena. Individuato inoltre anche un altro caso positivo: un amico della sposa. Il matrimonio risale a sabato 27 giugno. Presenti alla festa ospiti provenienti da tutta Italia e non solo: da Padova, da Treviso, dal Friuli Venezia Giulia, dalla Lombardia, dal Piemonte, dal Lazio e qualcuno dalla Francia.

Era già accaduto

Si era già verificato un episodio simile, i primi di giugno, a Vergato in provincia di Bologna. In quel caso a risultare positiva dopo le nozze era stata la sposa. Il fatto aveva poi portato all’isolamento i 31 invitati. In India invece, uno sposo è deceduto il giorno dopo le nozze e 111 invitati al suo matrimonio sono risultati positivi al virus. È accaduto nello Stato del Bihar, secondo quanto riporta l’emittente televisiva NDTV. Le nozze erano state celebrate a metà giugno, e a dispetto delle norme che in tutto il Paese vietano per qualsiasi motivo riunioni di più di 50 persone, all’evento erano presenti 350 invitati. Secondo l’emittente non è stato possibile accertare se lo sposo sia morto a causa del virus: il suo corpo è stato cremato nelle ore immediatamente successive al decesso.

Impostazioni privacy