Giancarlo Magalli, chi è l’ex moglie e perché si sono lasciati

Giancarlo Magalli di certo non ha bisogno di presentazioni: il suo volto accompagna da anni la mattina televisiva degli italiani e il suo pubblico lo ama talmente tanto che qualche anno fa in molti sarebbero stati pronti a fare il suo nome come prossimo Presidente della Repubblica.

Giancarlo Magalli
attends Maurizio Costanzo Show on April 11, 2018 in Rome, Italy.

In queste ultime settimane, tuttavia, Giancarlo Magalli è alle prese non solo con gli impegni televisivi, ma anche con la querelle che lo vede contrapposto ad Adriana Volte. Tuttavia, al di là dello scontro a distanza tra i due conduttori, Giancarlo Magalli è famoso anche per essere un padre amorevole. L’uomo ha infatti due figlie, nate dai due matrimoni. Il primo con Carla Crocivera e il secondo con Valeria Donati.

La storia d’amore tra Giancarlo Magalli e Valeria Donati

Con Valeria, Magalli si sposò nell’ormai lontano 1989, quando il presentatore aveva 40 anni, contro i 23 della ragazza che, all’epoca, era al suo primo matrimonio. Lo stesso Magarlli, in un episodio di Non Disturbare, confessò a Paola Perego che si era innamorato di Valeria non appena l’aveva vista, nel più canonico dei colpi di fulmine.

L’inizio della loro relazione iniziò come in una favola: lei era una farmacista che aveva un’opinione su un programma di cui Magalli era l’autore. Per questo Valeria Donati cercò sull’elenco telefonico il numero del conduttore: all’inizio Magalli aveva pensato che quella ragazza fosse l’ennesima bella donna che voleva usarlo per le proprie velleità artistiche. Tuttavia scoprì molto presto che Valeria non aveva alcuna intenzione di entrare nel mondo dello spettacolo. E quello fu l’inizio di un amore che durò per quasi vent’anni.

Giancarlo Magalli

LEGGI ANCHE —-> Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, nuovo round. Lui: “È finita su rete minore”

LEGGI ANCHE —-> La prima volta di Adriana Volpe | Debutto nella nuova vita dopo il Gf Vip

La separazione

Sempre a Paola Perego, Magalli ha raccontato la sofferenza provata dopo il divorzio: “Per me è stato un trauma. Per il divorzio ho sofferto da morire, perché le volevo bene a mia moglie, mi mancava, non ero abituato a stare solo, erano 20 anni che stavamo insieme, 22. Quindi di colpo la vita ti cambia, e in peggio cambia. Ho pianto come un vitello per mesi e mesi, poi ci si abitua a tutto, però a me è dispiaciuto, anche a nostra figlia. Infatti ancora adesso quando io le dico ‘andiamo a cena con mamma’, lei è tutta contenta”.

Nonostante la separazione, comunque, i due sono rimasti in ottimi rapporti. “Non sono finiti l’affetto, la stima e la vicinanza con Valeria. Ovviamente la cosa che ci unisce di più è l’amore per nostra figlia Michela, un amore che nessun atto giudiziario può scalfire, ma tante altre cose sono rimaste”.

Impostazioni privacy