Da Jesolo a Bolzano con il deltaplano: muore ragazzo di 29 anni

La vittima, Elias Solderer di 29 anni, si è schiantata al suolo mentre era in fase di atterraggio con il suo deltaplano a motore. La ricostruzione completa dell’accaduto è ancora in atto.

La scorsa notte non ce l’ha fatta il ventinovenne, Elias Solderer, di Laion, in provincia di Bolzano. Elias ieri pomeriggio, verso le 16:30, era rimasto gravemente ferito nell’incidente aereo accaduto nei pressi di Novacella, più precisamente nel comune di Varna. La giovane vittima si era schiantata al suolo con il suo deltaplano in fase di atterraggio. Nonostante sia stato trasportato in elicottero presso l’ospedale di San Maurizio di Bolzano, il giovane pilota non è sopravvissuto ai gravi traumi riportati nell’impatto al suolo.

Secondo una prima ricostruzione, Elias era decollato alcune ore prima da Jesolo assieme ad un conoscente. Quest’ultimo, anch’esso alla guida di un altro deltaplano, è atterrato regolarmente nei pressi del maso Oberplaickner in Val di Riga. Il ventinovenne altoatesino avrebbe invece, per cause ancora da accertare, perso il controllo del suo deltaplano a motore schiantandosi a terra. Adesso, ciò che resta del velivolo è stato posto a disposizione delle autorità competenti presso una carrozzeria di Bressanone.

Impostazioni privacy