Aggredito e accoltellato sul bus, grave un giovane 23enne

Il giovane 23enne è stato aggredito sull’autobus e portato in codice rosso all’ospedale.

Accoltellato ragazzo 23enne Milano bus

È accaduto a Milano, domenica sera 12 luglio poco prima delle 21.30, in via Edoardo Bassini. Erano una decina di ragazzi, tutti sudamericani, sono saliti sull’autobus, un bus della linea 93 ed hanno iniziato a colpire l’uomo, un salvadoregno, con diverse coltellate. Ora è ricoverato al San Raffaele in gravissime condizioni. La vittima è stata colpita alle spalle, al collo e al torace da numerosi fendenti. L’autista del mezzo Atm, partito dal capolinea di Lambrate e arrivato alla seconda fermata in via Valvassori Peroni, si è accorto del parapiglia e bloccato immediatamente la marcia. A quel punto il gruppo degli aggressori è fuggito a piedi di corsa in direzione della stazione di Lambrate.

Leggi anche -> Uccide madre e padre, poi esce di casa. Fermato dai carabinieri.

Accoltellato ragazzo 23enne Milano bus

Il 23enne era in compagnia di altri tre amici. È stato soccorso da altri passeggeri e hanno subito chiamato il 112. Sono arrivati sul posto un’automedica, una ambulanza e diverse volanti della polizia. Il ragazzo ferito, è stato trasportato al San Raffaele. Le sue condizioni sono gravi, ha perso molto sangue ma l’ultimo bollettino dei medici esclude che sia in pericolo di vita. Gli investigatori hanno interrogato alcuni testimoni e l’autista dell’Atm.

Accoltellato ragazzo 23enne Milano bus

Un’aggressione mirata

Le modalità dell’aggressione lasciano pensare a un’azione mirata. La polizia sta quindi cercando di capire dove abbia trascorso l’ultima parte del pomeriggio la vittima e in compagnia di chi. Al momento dell’aggressione il 23enne stava parlando con un ragazzo, anche lui sudamericano, che lo conosce di vista e con le persone che erano in sua compagnia: «Stavamo scambiando due parole sulla partita di questa sera (Napoli-Milan, ndr) e all’improvviso sono arrivate queste persone e lo hanno colpito». Ad inizio giugno un ragazzo 29enne nordafricano era stato accoltellato su un bus della linea 91 in viale Nazario Sauro, sempre a Milano. Caso sul quale le indagini della squadra Mobile sono ancora in corso.

Leggi anche -> 23enne accoltellato su un autobus a Milano: si ipotizza una faida tra gang

Impostazioni privacy